Cerca
Close this search box.

Per la squadra di Mazzarri nove partite in 45 giorni

Dal Palermo al Viktoria Plzen tante partite che decideranno la stagione azzurra

E dopo la Roma, via con i lavori forzati: nove partite in quarantacinque giorni. Mazzarri ed i suoi collaboratori hanno già programmato la tabella di lavoro per il periodo di attività più intenso della stagione. Prevede allenamenti specifici e pause prestabilite; mantenimento della condizione e soste opportune.
Anche la società si è attivata al fine di garantire alla squadra il minor stress possibile in questo mese e mezzo. Prenotati voli charter per le trasferte di Parma e soprattutto quella in terra ceka in casa del Victoria Plzen. Insomma una task force al servizio di Cavani e soci a partire da questa settimana. Intanto sono attesi al più presto gli acquisti di gennaio in modo da garantire un adeguato turn over. Ecco perchè il Napoli difficilmente attenderà gli ultimi giorni della campagna acquisti invernale per piazzare i suoi tre-quattro colpi e sistemare così reparto per reparto.

OBIETTIVI – Il Napoli, tra gennaio e febbraio, si gioca le chance maggiori per restare agganciato al treno delle aspiranti al ruolo di anti-Juve. Ed in seconda battuta, a quel secondo posto che garantirebbe l’accesso sicuro alla Champions League. Dopo la sfida con la Roma è atteso dal secondo turno casalingo consecutivo, quello con il Palermo del tredici gennaio. Dopodichè dovrà viaggiare per due domeniche di fila: a Firenze prima (il 20) ed a Parma poi (il 27). Due trasferte insidiose in cui il Napoli tenterà di non perdere terreno in classifica. Nel frattempo, l’intero ambiente che circonda i partenopei attende con fiducia il ricorso alla Corte di Giustizia Federale per i due punti di penalizzazione inflitti dalla Disciplinare per il caso -Gianello. Il mese di febbraio inizia ospitando il Catania al San Paolo e sette giorni dopo si recherà a far visita alla Lazio. Quindi scatta un ciclo continuo di impegni, con una gara ogni tre giorni, tra campionato ed Europa League: il 14, a Fuorigrotta  con il Victoria Plzen, il 17 di nuovo tra le mure amiche con la Samp, il 21 nella Repubblica Ceca per la gara di ritorno con il Victoria ed il 25, il tour de force si conclude con il viaggio a Udine ospite dei friulani che lo scorso campionato strapparono la qualificazione in Champions agli azzurri. Stavolta la rotazione sarà più mirata e meno massiccia. La qualificazione agli ottavi di Europa League si gioca nel doppio confronto diretto con gli avversari. Ed il Napoli non intende sottovalutare una manifestazione che potrebbe portarlo nella fase finale e magari spingerlo a puntare alla conquista del trofeo che resta comunque prestigioso a livello europeo. L’esperienza a Mazzarri ed anche al club non manca in situazioni in cui gli impegni si presentano con scadenza continua. Sia lo scorso anno in Champions che nella stagione ancora precedente in Europa League, il Napoli ebbe modo di programmare con sagacia la sua attività e strappare consensi ovunque, oltre ad eliminare club molto più titolati, quali la Steaua Bucarest ed il Manchester City.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.