Ottimismo per Zuniga, cautela per Pandev da considerare a rischio per la sfida con il Milan. Il colombiano sta smaltendo in via definitiva i problemi muscolari, si è evitato di forzare i tempi proprio per provare ad averlo al cento per cento contro il Milan e soprattutto per evitare possibili ricadute. Il macedone ha accusato una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra nel primo tempo di Genova ed è stato costretto ad uscire dopo ventotto minuti di gioco lasciando il posto a Insigne. Oggi lo staff medico verificherà la condizione di entrambi alla ripresa della preparazione a Castelvolturno.
Tutti e due sono rimasti a Napoli e non hanno potuto rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali, Zuniga e Pandev sono stati costretti a rinunciare alle chiamate di Colombia e Macedonia e non prenderanno parte alle amichevoli di domani rispettivamente contro Brasile (negli Stati Uniti) e la Scozia a Skopje.
La situazione verrà monitorata giorno dopo giorno e le valutazioni decisive verranno prese nell’immediata vigilia della sfida contro il Milan. Per Zuniga c’è ottimismo, il colombiano ha saltato le ultime tre sfide di campionato e quella di Europa League al San Paolo contro il Dnipro, si fece male nel posticipo serale contro il Chievo. Al suo posto è stato schierato sempre Dossena che dopo le prove deludenti con Atalanta e Torino è apparso finalmente in ripresa a Genova.
Pandev è uscito zoppicante, verrà effettuato un controllo accurato prima della ripresa della preparazione, rischia uno stop di qualche giorno. Oggi dopo il consulto medico per tutti e due, si potrà stabilire con precisione il programma di lavoro settimanale per Pandev e Zuniga. Quattro i giorni di allenamento fino alla sfida di campionato contro il Milan, allenamenti ovviamente che saranno svolti con un numero di uomini ridotto fino a domani perchè sono undici i convocati del Napoli impegnati con le varie nazionali.
Sicuro assente per squalifica sabato sera al San Paolo lo svizzero Behrami, pesante il cartellino giallo contro il Genoa: lo svizzero era diffidato ed è stato squalificato. La coppia centrale di centrocampo sarà composta da Inler e Dzemaili.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro