Cerca
Close this search box.

Mazzarri deve risolvere vari ballottaggi entro stasera

Insigne, Armero e Mesto sono i favoriti per la partita del Friuli

All’attacco: perché Madame è scappata via, più sette, e l’autostima richiede una iniezione di fiducia e di coraggio. All’attacco: mescolando il Napoli, risistemandolo ovunque, dotandolo di freschezza e di muscoli, di talento e di imprevedibilità, di pathos (emozionale) creato attraverso i «duelli».
All’attacco: con Insigne al fianco del matador, con due ali (praticamente) nuove per volare ancora, per restare aggrappati ad un sogno e per cancellare (ma sul serio) le sconfitte con il Viktoria Plzen e l’eliminazione in Europa League.

DIFESA – E’ una rivoluzione bella e buona e comunque largamente annunciata: la neve della Repubblica Ceca ha portato via con sé la difesa a quattro, Gamberini e Rolando, persino Maggio e Zuniga ed ha rilanciato il vecchio cliché ed i titolarissimi ritenuti più idonei alla linea a tre: davanti a De Sanctis, riecco Campagnaro a destra, Cannavaro in mezzo e Britos a sinistra; e, a sorpresa, nell’elenco, ricompaiono pure Grava e Gamberini, rimessi a nuovo in ventiquattro ore ed arruolabili per una sfida nella quale servono tutti, ma proprio tutti, i ventitré a disposizione. Per cominciare, però, largo al bunker, agli uomini giusti nel (loro) posto giusto, quello da ricoprire in scioltezza e in ossequio alle rispettive caratteristiche. Non è il momento d’avventurarsi in laboratorio.
CENTROCAMPO – E’ una struttura che sembra riedificata e invece è semplicemente il vecchio Napoli che avanza, rispettando il codice-Mazzarri: ma sono gli interpreti a cambiare, verificate le condizioni delle ultime giornate e l’affaticamento da sovraffollamento di partite.

Zuniga ha smesso di essere brillante da qualche settimana ed Armero s’è invece impossessato della condizione giusta: Udine è stata casa sua, ha stimoli rilevanti ed una occasione da sfruttare per farsi rimpiangere. A sinistra, dunque, sarà staffetta colombiana. Ma pure a destra c’è una luce intermittente: è quella di Christian Maggio, che con il tutore alla mano destra sembra a disagio.
Mesto offre le garanzie che vengono ritenute sufficienti a Mazzarri e dunque pure la «catena» di destra è modificata. In mezzo, stavolta (quasi) senza dubbio, Behrami a far legna e Inler a dettare i tempi del gioco in uno stadio che non sembra gli sia più amico, dopo il congedo di due estati fa.

MAREKIARO – L’uomo del giorno è però Marek Hamsik, che domenica scorsa è uscito sconvolto dal post-partita con la Sampdoria: rapina a mano armata, un calcio della pistola sulla faccia, il Rolex portato via ed uno stato di amarezza diffuso. Martedì sera, poi, l’influenza, quanto mai provvidenziale, per starsene un po’ a casa con moglie e figli e dimenticare.Sabato sera un blitz a Salerno, per osservare al fianco della «sua» Martina una gara di pallamano e distrarsi: e stasera Udine, lui ad orientare la manovra offensiva, a cercare lo spazi giusto per gli inserimento e per scacciare vie quelle terribili sensazioni assaportate appena otto giorni fa.

LO SCUGNIZZO – L’urna del «Friuli» lascia emergere preferenze abbastanza nette per Lorenzino Insigne e stavolta, nel rigore del 3-4-1-2 (o magari del 3-4-2-1), ci saranno – ci dovrebbero essere – impegni più diradati nelle coperture ma una partecipazione più attiva dalla trequarti in su, al fianco di Cavani, e con l’appesantito Pandev in panchina. Poi verrà fuori l’esito dell’election day: Juventus avanti, ma si può pensare ancora ad un ballottaggio per lo scudetto?
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.