Quattro giornate a digiuno di vittorie, durante le quali ha sempre beccato due gol a partita, una sola vittoria in casa, penultimo posto. Numeri che non assolvono la Nocerina e che quindi indicano la partita di domani col Varese come sfida «da ultima chiamata».
Chiama alle armi Auteri, ieri particolarmente seccato per alcune letture errate dei suoi uomini durante la seduta tattica, oggi ancora indeciso su alcuni dubbi di formazione. In passato aveva lamentato carenza di scelte, ora c’è abbondanza: in pratica è out il solo Del Prete. Può dunque decidere di far rifiatare qualcuno che intanto arranca. Scelta azzardata tenuto conto dell’ultima chiamata disponibile in casa? Certamente una possibilità. L’improvvisa abbondanza investe ora il centrocampo, dal momento della bella prova del brasiliano Sacilotto in mediana sabato contro il Vicenza che ha suggerito un turno di riposo a capitan De Liguori, risultato un po’ stanco nelle ultime prestazioni. Suggerimento che, forse, già balenava nella testa del tecnico che, intanto, ha provveduto ieri a mischiare le carte schierando, nella partitella in famiglia, lo stesso De Liguori con Sacilotto da un lato e Marsili con Bruno dall’altro. Quest’ultimo, rientrato dopo aver scontato il turno di squalifica, è invece certo del posto:
«Logicamente tocca al tecnico fare certe scelte – ha affermato a metà settimana Bruno – ciò che conta è che possiamo contare anche sul suo apporto a centrocampo. A mio avviso possiamo convivere tranquillamente, Sacilotto lo conosco da tempo, so cosa può dare alla Nocerina».
Ieri seduta pomeridiana sul campo di Pucciani. La squadra si ritorverà stamane per la rifinitura al San Francesco. Quotazioni in rialzo per Bolzan, provato negli ultimi giorni sulla corsia di destra – Scalise ieri ha abbandonato la seduta anzitempo – ma che domani dovrebbe comunque tornare sulla sinistra. Mercato: lunedì arriva per la firma Alberto Giuliatto, esterno sinistro svincolato dal Lecce.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro