Per la gara di Champions con il Bayern Monaco già staccati 5.000 biglietti

Napoli-Bayern è l’Okto­berfest del San Paolo. È la partita di Champions uber alles: su tutto, soprattutto e oltre tutto. Frenesia, passione e 5mila biglietti già ac­quistati in forma di antipasto in po­che ore.

DIEGO DANZA – E poi? Beh, l’amore che sgorga a fiumi come la birra delle megabotti che, ogni anno, in­vadono i 42 ettari del lunapark al­lestito per la festa di ottobre a The­resienwiese. Monaco di Baviera. La culla della squadra di Jupp Heynckes, che da queste parti si­gnifica un sogno di Coppa Uefa da­tato 1989 e una semifinale vinta sull’onda dell’indimenticabile dan­za- riscaldamento di un Maradona interprete della Live is life degli Opus, che all’Haka non ha nulla da invidiare. Anzi. Una melodia che al San Paolo viene puntualmente sparata dalle casse come una musica propiziato­ria e che, il 18 ottobre, in quel be­nedetto martedì che rimetterà di fronte azzurri e bavaresi, sarà di certo una fonte inesauribile di bri­vidi. L’anticipo? La corsa al biglietto: 5mila i tagliandi ac­quistati, fagocitati in vista della sfida che vale il primato del Gruppo A; che vale il passato, il presente e il futuro.
Però, che storia: e pensare che le vendite, scattate ie­ri alle 14, saranno fino alle 19 di domani riservate esclusivamente agli abbonati in prelazione. Chissà cosa accadrà da lunedì: porte aper­te a tutti, San Paolo esaurito. C’è da giurarci. Intanto il Bayern Monaco ha sta­bilito il quantitativo di biglietti de­stinati ai tifosi azzurri per la parti­ta di ritorno del 2 novembre: tre­mila, al costo di 40 euro l’uno.

L’ACCOGLIENZA – E allo­ra, 5mila volte Napo­li. Poco più o poco meno, ma pur sem­pre un dato impor­tante, colorato d’az­zurro e profumato di grande sfida. In Ba­viera, nel frattempo, sono stati spediti 2.900 biglietti ri­servati ai tifosi del Bayern, cui sa­rà destinato il primo anello del settore Ospiti. Per l’ occasione, tra l’altro, in onore alla tradizionale efficienza teutonica, i dirigenti del club tede­sco si sono già prodotti in un so­pralluogo al San Palo: hanno volu­to vedere, testare dove, il come e cosa aspetterà, dal punto di vista logistico il popolo bavarese. Che, come già è accaduto all’epoca del Liverpool, godrà probabilmente anche di un punto di accoglienza, di ritrovo, allestito in città (da de­finire l’area). Il Bayern, la squadra, sta invece valutando dove alloggiare nella due giorni di Coppa: le opzioni so­no l’hotel Vesuvio, sul Lungomare; e l’hotel Romeo, alla Marina ( co­me il Villarreal).

IL PARMA – Champions, certo, e poi campionato. Perché la corsa della squadra di Mazzarri è italiana ed europea: da ieri è cominciata an­che la vendita dei biglietti relativa alla partita con il Parma, in pro­gramma sabato 15 ottobre, tra otto giorni, al San Paolo. Prezzi popolari per alcuni setto­ri (curve a 12 euro) attesa meno vi­brante ma comunque intensa: per­ché la sosta del campionato au­menta sempre la voglia di calcio, l’astinenza da Napoli: ieri i cassie­ri del club hanno cominciato a con­tare anche i numeri della sfida con gli emiliani e, considerando la con­temporaneità del gran galà di Cop­pa, c’è poco di cui lamentarsi. L’elenco dei dati, comunque, è in continuo aggiornamento. Perché il popolo del San Paolo non si ferma mai. Come il Napoli.

La Redazione

A.S.

Fonte: Corriere dello Sport

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.