Giocare d’anticipo ed evitare che si scatenino aste come quella che ha portato all’acquisto di Vargas, ecco perché il Napoli in questo periodo è particolarmente impegnato sul fronte-mercato. Almeno per quanto riguarda i giovani di prospettiva (due o tre), sta provando ad accelerare i tempi e mettere nero su bianco appena definita la valutazione e l’ingaggio del calciatore. Non a caso, Bigon lavora senza soste da alcune settimane. Il Napoli insegue un esterno sinistro che sappia interpretare entrambe le fasi di gioco; un centrocampista (se non due) capace di regalare il dovuto assortimento e la necessaria fisicità al reparto; un altro attaccante su cui contare ad occhi chiusi dal momento che Pandev tornerà sicuramente al mittente e Vargas non si sa quanto tempo impiegherà per integrarsi nel calcio italiano. Senza considerare che il destino di uno dei tre tenori potrebbe mutare da un momento all’altro nel caso arrivasse un estimatore disposto a tutto ed allora bisognerà prendere in considerazione nuovi scenari.
Al momento, il Napoli avrebbe puntato le attenzioni su due mercati: quello sudamericano, in particolare l’Uruguay dove il rapporto costi-qualità resta ancora accessibile, e quello francese, dove lo staff degli osservatori che fa capo a Bigon avrebbe individuato due-tre calciatori che farebbero al caso di Mazzarri. Si aspetta il rientro di De Laurentiis dalla Cina (a metà settimana) per eventualmente muovere i passi decisivi.
ARMERO – E’ il sogno nel cassetto per la corsia sinistra. Il colombiano, classe ‘86, piace allo staff tecnico partenopeo e con l’Udinese sarebbe stato già avviato un discorso per l’eventuale cessione. Rispetto all’argentino Lucas Ocampos, classe ‘94, del River Plate, corteggiato da mezza Europa, Armero è già collaudato nel campionato italiano e non ha bisogno di un periodo di ambientamento.
IN FRANCIA – Ma il Napoli sta monitorando già da un pò i campionati francesi. Nella Liga 1 è stato osservato ripetutamente Geoffrey Kondogbia, calciatore centrafricano, naturalizzato francese, classe ‘93, centrocampista del Lens e della Nazionale Under-19 francese. Ma non solo lui. Si tratta solo di stringere il cerchio a questo punto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro