Cerca
Close this search box.

Per il passaggio agli ottavi il crocevia è la sfida col Borussia: un pari a Dortmund potrebbe già qualificare gli azzurri

Nell’altra partita del Gruppo F della Champions l’Arsenal va a vincere 1-0 a Dortmund contro il Borussia, che due settimane fa lo aveva battuto a Londra. Dopo un primo tempo molto equilibrato, con i tedeschi che non riescono a sfondare, all’improvviso la rete decisiva. È il 17’: assist di testa di Giroud per Ramsey che ancora di testa da posizione molto ravvicinata indirizza nell’angolino in basso a sinistra.
La classifica: Arsenal e Napoli 9 punti; Borussia Dortmund 6; Marsiglia 0.

Il prossimo turno (26 novembre): Arsenal-Marsiglia e Borussia Dortmund-Napoli.
La situazione della classifica parla chiaro. Agli azzurri di Benitez basterà guadagnare un punto il 26 novembre in Germania per qualificarsi agli ottavi di finale con 90 minuti di anticipo. Al Napoli basterà non perdere la prossima partita in casa del Borussia Dortmund. Qualunque siano gli altri risultati, con un pareggio a Dortmund il Napoli sarebbe qualificato perché all’ultimo turno, in caso di ko con l’Arsenal e contemporanea vittoria del Borussia sul Marsiglia, gli azzurri potrebbero essere soltanto raggiunti a quota 10 dai tedeschi che risulterebbero in ritardo nel doppio confronto con il Napoli: 2-1 al San Paolo e pareggio in Germania.
Si deve evidenziare anche che con questa classifica, a due giornate dalla fine, se il Napoli pareggia la prossima a Dortmund, il girone F non può più finire con tre squadre appaiate in testa alla classifica.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.