Aria salubre, aria rarefatta (giusto un po’) ma non fritta. Altro che, non è più vacanza ma training e stretching, non è più il dolce cullarsi sull’amaca dei pensieri impalpabili, ma il momento di premere su quel pulsante dove c’è scritto “start” . E poi i primi colpi un po’ rochi e sommessi, seguiti dal familiare rollio dei motori che vanno al minimo di giri. Arriva il ritiro, tempo cinque giorni, il 10 prossimo arriva Dimaro, con quell’aria che sa un po’ di pareti calcaree, di abeti e larici, di erba da pascolo e ghiaia inumidita.
Un piccolo ma “big paradise” da gustare e inspirare mentre la palla comincia a rotolare, con un bel gruppo di giovani scanzonati (per ora) ad inseguirla in pantaloncini. Aria di ritiro.
PALINSESTO – Tutto partirà da quel paesino colorato d’azzurro per la gradita e rinnovata occasione, per poi esaurirsi planando sul San Paolo. Un mese esatto ad intercorrere fra la prima e l’ultima amichevole del Napoli versione pre-campionato. I dilettanti trentini daranno il benvenuto agli azzurri il 20 luglio, e la sfida con l’Olympiacos del 19 agosto al San Paolo segnerà il punto di passaggio dai colpi a salve a quelli veri del campionato che comincia sette giorni dopo. Un mese esatto, tutto confermato dallo stesso De Laurentiis. Programma ricco, e vuoi che non mi ci ficco? Hanno così valutato migliaia di tifosi pronti all’invasione festante della Val di Sole e delle valli limitrofe. La zona offre di tutto di più, lo sci, la mountain bike, il rafting e le prelibatezze ambientali ed eno-gastronomiche. Lo spettacolo è assicurato. Il carrozzone “Napoli” non si fa mancare niente: dall’orgoglio della Coppa Italia esposta, all’Official Store del marchio, lo spettacolo di cabaret e le serate danzanti, gli incontri con tecnico e giocatori, le conferenze stampa sui maxischermi e, dulcis in fundo, le amichevoli.
Un gesto che non può che far onore alle due società ed alla regione Trentino, ossia i tre organizzatori. La seconda amichevole di lusso, dopo il commiato dal ritiro con il Grosseto (23 luglio), il 28 al San Paolo, ancora in teutone, ospite il Bayer Leverkusen, e poi altre due blasonate sul cammino del Napoli in preparazione. Sempre a Fuorigrotta, il Bordeaux il primo agosto e l’Olympiacos il 19, giusto una settimana dall’inizio del Campionato.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro