Entusiasmo a “cinquemila”, ma la quota potrebbe anche salire. Viste le premesse, considerati i significati, tenuto conto degli obiettivi. Per l’ennesima volta rivoltati e rinnovati, perché chi si ferma (in particolare con i sogni e le aspirazioni) è facile che si perda. Perché le motivazioni sono di nuovo forti e palpitanti, con quei maledetti due punti in più, con il Capitano e Grava di nuovo ai posti di combattimento, ancor più votati alla causa e alla rincorsa.
ATMOSFERA – Cinquemila e più: una metà dove generalmente dovrebbe essere, un’altra abbondante metà a spruzzare d’azzurro il colore viola. Qui e là (anche se i più potrebbero essere dirottati in Curva Ferrovia per una migliore gestione), sperando di evitare contaminazioni insulse e pericolose, contatti a rischio che guasterebbero una bella atmosfera. Quella delle occasioni migliori, visto che Fiorentina-Napoli è una di quelle partite che, come i migliori brandy, sanno creare atmosfera. Un brandy, ma solo un goccio, per scrollarsi di dosso tutta quella umidità che avvolgerà il Franchi (prevista pioggerella insistente, ma temperature in aumento), in parte già diradatasi dopo le benefiche sentenze di un Napoli ristabilito appieno.
FORMAGGINO – Risultato delle stesse? Un vero assalto. Con quella porzione di stadio sold out in un battibaleno, i 2450 posti del Formaggino (spicchio per gli ospiti sito fra la Curva Ferrovia e la Tribuna Maratona) letteralmente volatilizzati. Perché Firenze è pur sempre bella e nemmeno poi così lontana. Si muoveranno da tutta Italia perciò: naturalmente da Napoli un bell’esercito già prima del levar del sole, ma anche da ieri, per non farsi prendere da ansie e sindromi da imprevisto. Biglietto in saccoccia, naturalmente, acquistato con la Tessera del Tifoso se residenti in Campania. La transumanza azzurra non ha perciò orari precisi: “Meno male che avevamo amici sulla riva dell’Arno” Vitale e Gianmarco ci tengono a precisare che non si perdono una trasferta di campionato da ben due stagioni “siamo partiti ieri dopo pranzo, per poter andare allo stadio con tutta calma. Magari a piedi, dopo una bella Firenze by night, accompagnati dai nostri amici fiorentini che però tifano Milan. Contenti loro…”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro