Per il match di Champions giocherà il Napoli migliore.

In difesa recupera Campagnaro

La vecchia guardia nella notte più bella della storia del Napoli di De Laurentiis. Tra le più belle e prestigiose dell’intera vita del club: dai tempi di Diego a quelli del Pocho. Arriva il Chelsea, arrivano l’esperienza e la classe al di là della crisi, e dunque il gioco si fa davvero duro. La soluzione di Mazzarri? Dentro i duri, per mettersi a giocare. Nove uomini di lungo corso su undici (oltre ai giovani di militanza Inler e Cavani): il gruppo storico per fare la storia. Con una possibile sorpresa dietro l’angolo: Campagnaro ha recuperato a tempo di record e si candida per partire dal primo minuto. Proprio come Grava, tonico e reattivo: è questo l’unico dubbio di formazione sulla lavagna di Mazzarri.

HELLO SIR – E allora, la lunga vigilia. Lunga e intensa, vissuta tra emozione, concentrazione, film, biliardo, carte da ritiro e una visita a sorpresa: quella di Gianfranco Zola, che a Napoli è stato il primo e unico vero erede di Maradona, e che a Londra, con il Chelsea, ha incantato il mondo Blues e l’Inghilterra fino ad essere insignito del titolo di Sir. Saluti, abbracci, in bocca al lupo a Mazzarri e ai giocatori e poi via: apparizione nel ritiro del Napoli a fine allenamento, insieme con il manager-amico di una vita, l’avvocato Fulvio Marrucco, che ha suscitato sorpresa ma soprattutto emozione sia nei reduci dell’epoca sia nei giovanotti che stanno scrivendo la storia moderna.
LA DIFESA – Momento amarcord, momento sentimentale e basta così. Perché è con grinta e carica estrema, che in campo dovranno andare gli undici uomini d’azzurro vestiti scelti da Mazzarri: il San Paolo non attende altro che una partita da Napoli, all’arrembaggio per intenderci, e la squadra ha una voglia matta di fare tutti felici. A partire da De Sanctis, che dopo la panchina di Firenze obbligata dall’influenza, ritornerà al suo posto oggi: la porta è sua. Davanti a lui, la consueta linea a tre. Che, per l’occasione, sarà composta da Cannavaro, Aronica e uno tra Campagnaro e Grava. È questo l’unico dubbio, dicevamo: l’argentino, infortunatosi a Firenze, ieri s’è allenato e ha anche giocato la partitina. Un tempo ciascuno con Grava: l’ultimo, decisivo provino è in programma oggi.
LE FASCE – Stanno più che bene, invece, Maggio e Zuniga. Che avranno il compito di fare su e giù sulla fascia destra e su quella sinistra. A completare il reparto, Gargano e Inler: dunque, confermato in blocco il centrocampo schierato regolarmente nelle sei partite giocate finora in Champions. Il colombiano, tra l’altro, rientra dal primo minuto dopo la serata di pausa vissuta a Firenze con la Fiorentina: gli toccherà agire a sinistra, come quasi sempre da quando è arrivato a Napoli.
I TENORI – Confermato anche l’attacco di Coppa: Hamsik, Lavezzi e Cavani, con lo slovacco leggermente alle spalle dei due sudamericani, proprio come è stato impiegato – con grandi risultati – nelle ultime passerelle. I tenori originali, dunque, con Pandev in panchina che scalpita e che a partita in corso può diventare arma micidiale con il suo estro e la sua esperienza. Dal primo minuto, però, fortissimamente loro: Cavani, capocannoniere della squadra con 4 gol (3 al City e uno al Villarreal su rigore); Hamsik (a segno con gli spagnoli sia al San Paolo, sia al Madrigal); e Lavezzi, a caccia della prima rete stagionale in Champions.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.