Cerca
Close this search box.

Per il dopo-Mazzarri, si pensa a Petkovic o Klopp

A De Laurentiis piace anche Pioli per il successore del tecnico toscano

L’obiettivo di Aurelio De Laurentiis è trattenere Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli, ma questo solo se il tecnico toscano accetterà di rimanere con entusiasmo, possibilmente allungando il contratto per altre due stagioni ed evitando le solite polemiche sul suo futuro. In caso contrario il presidente partenopeo non si getterà certo ai piedi dell’attuale allenatore. Ecco perché il patron sta valutando altre soluzioni: sono diversi i tecnici che il presidente ha messo nel mirino, le ultime due suggestioni riguardano una soluzione in Italia e una all’estero.

De Laurentiis vive a Roma e ha molti amici di fede laziale: questi gli hanno raccontato ottime cose su Petkovic, e lo stesso presidente sta apprezzando quanto fatto dall’allenatore serbo, in particolare la sua capacità di tenere la squadra biancoceleste in lotta su tutti i fronti. E secondo quanto raccolto da Calciomercato.com all’orecchio di De Laurentiis sono giunte anche voci di un rapporto raffreddato tra l’allenatore della Lazio e il presidente Lotito dopo il mercato di gennaio e soprattutto per l’annosa questione dei fuori-rosa.

Il rinnovo di Petkovic è in alto mare, e addirittura l’allenatore serbo potrebbe lasciare a fine stagione: De Laurentiis ci sta facendo un pensiero, anche perché Petkovic rispecchia le caratteristiche che tanto gli piacciono: carattere schivo ma gentile, conoscenza delle lingue e soprattutto un profilo e una mentalità internazionale, che il patron azzurro vuole innestare nella realtà partenopea. Solo un’idea ad oggi, come quella che porta a Jurgen Klopp: l’allenatore del Borussia Dortmund piace molto a De Laurentiis, ma più che un’idea rappresenta un sogno. Anche il profilo del tedesco risponde ai suoi ideali, ma in caso di Champions diretta non è escluso che De Laurentiis possa fare un tentativo. In Italia oltre a Pioli piacciono Maran, Allegri, Colantuono e Sannino, mentre all’estero i nomi sulla lista del patron sono quelli di Di Matteo, Zola, Ancelotti e Spalletti.

La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.