Cerca
Close this search box.

Per il dopo Mazzarri c’è Allegri

L'alternativa al tecnico toscano e Sannino, ben visto dalla piazza napoletana

Nel breve, il problema del Napoli è quello di risollevarsi dalla mini crisi che lo ha colpito e che gli ha fatto perdere terreno nella corsa scudetto; e per questo può sicuramente aiutare il ritorno di Cavani. Domenica al San Paolo c’è il Torino; meno male almeno per la speranza, perché lontano dai suoi tifosi, il Napoli non sa più vincere: 4 sconfitte nelle ultime quattro gare, il gol non arriva da agosto. Nella testa di De Laurentiis ci sono pensieri anche per il dopo Mazzarri: chi sarà il prossimo allenatore, visto che il rapporto con il tecnico toscano questa volta sembra proprio arrivato alla fine? In giro, tra gli addetti ai lavori, viene segnalato più di un pensiero di De Laurentiis per Massimiliano Allegri. Ipotesi suggestiva e di prestigio, per continuare a mantenere il Napoli su livelli di eccellenza. O forse, provare anche a migliorarlo, viste le figuracce europee di questa gestione. Allegri che, salvo situazioni al momento poco ipotizzabili, difficilmente sarà confermato al Milan anche nella prossima stagione. Allegri che ha un passato da giocatore del Napoli, anche se veramente non molto fortunato nella stagione 97-98: sette partite in sei mesi di permanenza sotto la guida di Galeone e la retrocessione in Serie B. Il piano b di De Laurentiis, certo meno affascinante, prevede anche un possibile ritorno di interesse su Beppe Sannino, che era stato contattato in estate, nell’eventualità di rottura con Mazzarri, dopo il mancato aggancio a Montella; Sannino si era già promesso al Palermo, ma è sempre molto ben visto dalla piazza. E Mazzarri? E’ stimolato da un’esperienza all’estero, più Spagna che Inghilterra, ma attualmente il suo mercato è in ribasso; in Italia potrebbe giocarsela ancora dentro a un’ipotesi Roma se ci sarà un dopo Zeman a fine stagione.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.