Una partita fondamentale, quella del mercato. Una sfida, anzi un derby: entrata contro uscita. Napoli 1 contro Napoli 2. Perché d’accordo gli uomini da acquistare per rinforzare la squadra secondo l’idea e l’ispirazione tattica di Rafa, però bisogna innanzitutto cedere. Tutto è strettamente collegato: De Laurentiis è stato molto chiaro.
IL PROGETTO. E allora, la frase del presidente: «Ci può essere anche un’altra uscita e non è detto che arrivi soltanto un altro giocatore» . Ecco, occhio per occhio (si fa per dire): via Behrami e dentro il primo acquisto; via Dzemaili e dentro il secondo. Sì, l’orchestra svizzera è pronta a perdere anche il secondo elemento, dopo la cessione del guerriero Valon all’Amburgo, e alla fine, modello highlander, ne resterà uno solo: Gokhan Inler. Il progetto è quello: non è facile e neanche agevole, però l’obiettivo è liberare un’altra casella, trovando a Dzemaili una sistemazione adeguata alle sue ambizioni.
VOGLIA ROSSONERA. A carte scoperte? Lui, Blerim, vuole il Milan. Sì, nel panorama delle opportunità venute fuori prima e dopo il Mondiale, il nazionale svizzero ha individuato nel club rossonero una soluzione molto gradita. Difficile il contrario, del resto. «Dzemaili? Con il Napoli era in piedi l’ipotesi di uno scambio, ma la trattativa è sfumata. E poi, abbiamo una rosa già molto nutrita» . Così ha parlato Adriano Galliani una decina di giorni fa, però la porta non è stata chiusa del tutto; o almeno, non a chiave.
TURCO MILANESE. La prima offerta senza contropartite fu di 3 milioni di euro, ma il club azzurro voleva di più: picche, la risposta. Il Milan considera la scadenza del suo contratto, giugno 2015, un elemento decisivo, però il gradimento reciproco esiste e dunque la sensazione è che le parti siano in fase di ragionamento: perché nel frattempo un ulteriore sondaggio è stato fatto anche per Goran Pandev. La proposta migliore finita sul tavolo dell’attaccante macedone, un triennale soddisfacente, arriva direttamente dal Galatasaray di Prandelli. Con il Parma e l’Atalanta s’è parlato anche di Walter Gargano, ma il Mota è sotto la lente di Rafa (problematiche ambientali permettendo); con il Verona, invece, si studia il ritorno in veneto di Marco Donadel. Proposte russe per Edu Vargas.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro