Cerca
Close this search box.

Per gli statistici della Iffhs il club azzurro è il primo in Italia

La Iffhs, istituto di storia e statistica del calcio, ha stilato la consueta classifica, relativa al mese di maggio, dei 400 migliori club al mondo. Il Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia diventa la prima squadra italiana, sorpassando il Milan.
La classifica della Iffhs viene stilata in base ai risultati delle formazioni di tutto il mondo.
Il Napoli ha guadagnato posizioni dopo aver conquistato la qualificazione all’Europa League 2012-2013 e soprattutto dopo aver battuto la Juventus nella finale del 20 maggio all’Olimpico: gli azzurri hanno riconquistato la Coppa Italia dopo 25 anni.
In testa alla graduatoria dei 400 club mondiali nel mese di maggio c’è il Barcellona, ex campione d’Europa, con un coefficiente di 356 punti. I neo vincitori della Champions, gli inglesi del Chelsea, sono sesti. Il Napoli è al 15mo posto con un coefficiente di 208, subito dopo il Valencia. Il Milan (206) è 17mo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.