Per Gigi De Canio il Napoli non è una sorpresa

 Per Gigi De Canio, ex tecnico azzurro, che l’anno scorso alla guida del Lecce superò il Napoli alla penultima giornata assicurandosi la permanenza in A, il Napoli non è:

«Nessuna sorpresa, me l’aspettavo, il Napoli lavora da anno a un progetto, porta avanti una filosofia di gioco. Tutto ciò porta ad assumere consapevolezza nei propri mezzi e un atteggiamento di sicurezza. Guardate l’Udinese che è in testa alla classifica».

 L’ex allenatore salentino tocca un altro aspetto.

 «L’aspetto psicologico è fondamentale: il Napoli è partito fortissimo con Manchester e Milan, poi i due risultati negativi con Chievo e Fiorentina potevano minare la serenità, invece si è subito rimesso in corsa. Ritengo il Napoli la più autorevole antagonista del Milan nella lotta per lo scudetto».

La Redazione

A.S.

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.