Cavani vicinissimo al City, al Napoli 41 milioni e Dzeko. Dall’Inghilterra sono sicuri, la notizia riportata nell’edizione on line di Mirror, tabloid inglese. Edin Dzeko sarebbe pronto a trasferirsi al Napoli nell’operazione che porterà Cavani al Manchester City. Il bosniaco è richiesto anche dal Borussia Dortmund per sostituire il partente Gotze. Gli inglesi potrebbero sborsare circa 35 milioni di sterline coprendo con Dzeko il valore complessivo della clausola rescissoria del Matador.
Tutto tornerebbe secondo la stampa inglese. Ma chiaramente non è così semplice anche se ci sono i presupposti affinchè i tasselli vadano al posto giusto. Cavani gradirebbe la destinazione City, il club inglese gradirebbe il Matador, da sempre stimato da Mancini. Mazzarri ha dato già il suo assenso per Dzeko. Da verificare però se l’offerta del City è gradita a De Laurentiis e se Dzeko accetterebbe la proposta, l’attaccante bosniaco ha uno stipendio da top player con il Manchester City e c’è da ragionare poi sui diritti d’immagine. Certo è che al momento la destinazione più probabile per Cavani è quella inglese. I procuratori Triulzi e Anellucci attendono notizie e sono vicinissimi all’uruguaiano in questi giorni.
Il mercato, Cavani sempre più al centro dell’attenzione. Ma stasera c’è il campo, il posticipo contro l’Inter, la prospettiva di allungare in testa alla classifica dei cannonieri, il traguardo dei cento gol con la maglia del Napoli che dista soltanto due reti. Una doppietta all’Inter per tagliare il traguardo e avvicinarsi alle prime due posizioni, Vojak è a 103, Sallustro a 107. Primatista per ora irraggiungibile è Maradona con 115 gol.
Cavani ritrova l’Inter da avversario. «Non so se l’Inter mi cercò quando ero a Palermo, la certezza è che De Laurentiis mi ha preso e sono orgoglioso», questa la frase che ha spesso ripetuto Edinson. Una doppietta all’Inter l’ha segnata l’anno scorso nei quarti di finale di coppa Italia, gli azzurri eliminarono l’Inter al San Paolo, una delle tante serate magiche del Matador in maglia azzurra. Un’altra partita decisiva, la spinta verso il secondo posto, cioè la Champions diretta: Cavani è concentratissimo sulla partita. Mercato, le voci di gossip sulla crisi familiare: la sua testa è al campo, all’Inter, ai gol. Vuole tagliare un altro traguardo con il Napoli e arrivare a quota cento. Rientra dopo la squalifica, saltò la sfida di Pescara, torna da punta avanzata contro l’Inter al posto di Insigne. La nuova formula con Edi più avanzato e Pandev a sostegno, quella che ha funzionato alla grande nell’ultimo periodo. Cavani vuole allungare ancora, ha segnato 23 reti ed è in testa alla classifica dei bomber. Vuole vincerla per la prima volta e battere il record di gol in campionato con il Napoli, il primo anno ne segnò 26. Tanti motivi per dare il massimo nelle ultime quattro partite dell’anno, a cominciare da questa contro l’Inter, la più importante.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro