Il gol di Fernandez e la sconfitta di misura rimediata contro l’Uruguay ha appena scalfito il martedì perfetto di Gigi Buffon. Un martedì iniziato con la visita al Quirinale e il discorso pronunciato davanti al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. ( E poi proseguito sul campo, allo stadio Olimpico, per l’amichevole di celebrazione dei 150 dell’Unità d’Italia.
Una gara speciale, quella con i sudamericani. Per l’annunciato aggancio al mito Dino Zoff a quota 112 presenze con la maglia azzurra. Ma anche per un altro primato dalle tinte bianconere. Il match di Roma è stato il 92° che Buffon ha disputato in Nazionale da quando nel 2001 è diventato un giocatore della Juventus.
Una quota che gli ha permesso di staccare Alessandro Del Piero (fermo a 91) e di diventare quindi il bianconero in attività più presente di sempre. Ma anche di fare un passo avanti verso il primato assoluto. Primato che è ancora detenuto da Dino Zoff con 93. Nel corso del 2012, anno che sarà caratterizzato dagli Europei di Polonia e Ucraina, Gigi punterà a diventare il giocare juventino con più presenze in azzurro.
La Redazione
P.S.
Fonte: juventus.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro