Per Bergonzi prestazione poco incisiva

In un Dall’Ara colorato anche di azzurro, Bologna-Napoli diretta dall’internazionale Bergonzi ha offerto un discreto calcio e una prestazione arbitrale poco incisiva. La partita è gara vera. Ritmo e intensità di gioco buoni. Al 2′ contatto Garics-Cavani, con il partenopeo che cade in area felsinea. Bergonzi lascia proseguire con palla che resta al Napoli. Scelta discutibile. Col vantaggio del Bologna aumenta l’agonismo. Al 27′ è regolare la posizione di Cavani su assist di Cannavaro. Bene l’assistente Maggiani. Al 39′ Cavani è fermato in offside da Maggiani. Ok. Al 41′ Loria entra duro su Pandev. Giusta ammonizione. Al 43′ Gargano in ritardo ferma Cherubin e viene ammonito. Scelta corretta considerato anche il precedente richiamo. Nella ripresa, l’agonismo resta alto. Al 8′ su calcio d’angolo contatto Aronica-Di Vaio in area partenopea. Giusto lasciar correre. Al 11′ Cherubin ferma Lavezzi. Ok il giallo. Al 15′ Britos ammonito per fallo su Diamanti. Al 19′ su assist di Di Vaio è regolare la posizione di partenza di Rubin nel raddoppio. Bravo Maggiani. Aumenta il nervosismo in campo. Bergonzi poco incisivo non riesce ad arginare il comportamento dei calciatori. Al 27′ Cannavaro ferma da tergo Di Vaio e viene ammonito. Al 30′ Diamanti a gioco fermo allontana il pallone ritardando così la ripresa. Andava ammonito. Al 37′ giallo a Cavani per fallo su Loria. Decisione severa. Al 38′ e al 41′ giallo a Dzemaili e Aronica. Al 44′ Zuniga ferma da dietro Rubin. Nasce una rissa. A farne le spese Dzemaili e Morleo: espulsi.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.