Dopo la stagione ‘super’ disputata al Napoli, Pepe Reina è tornato al Liverpool per fine prestito e ha accettato le lusinghe del Bayern. Nonostante faccia da ‘secondo’ ad uno dei finalisti del Pallone d’Oro, Manuel Neuer, il portiere spagnolo non rinnega la scelta fatta.
Anzi, a ‘Goal’ rimarca come già sapeva a cosa sarebbe andato incontro: “Ero consapevole di ciò che mi aspettava, il club mi aveva detto che sarei stato la sua riserva e ciò mi ha onorato e non fatto cambiare idea. Mi alleno duramente e mi faccio trovare pronto quando la squadra ha bisogno di me”.
Rispetto alle precedenti realtà, di Liverpool e quella partenopea, Reina sente eccome la differenza: “Monaco è molto tranquilla, la maggior parte delle persone nemmeno mi riconosce. Un giocatore e la sua famiglia, qui, sono rispettati. A portarmi in Germania è stata la cultura, in particolare quella per il calcio”.
Tra il campionato inglese e quello tedesco, l’estremo difensore iberico fatica a trovare disparità: “Per quanto riguarda l’organizzazione sono entrambi molto simili, il livello è alto. Sia Premier che Bundesliga sanno farsi rispettare”.
Fonte: Goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro