Cerca
Close this search box.

Pelè rivela: «Avrei potuto vestire la maglia del Napoli, ma non ho rimpianti»

"Ci furono anche altri tentativi da parte di altre squadre europee, il Manchester United e la Juventus"

Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, ovvero il giocatore considerato da molti il più forte della storia del calcio, avrebbe potuto giocare in Serie A. Lo ha confessato lo stesso ex campione del Santos e della nazionale brasiliana, che, nel corso della presentazione del film a lui dedicato, “Pelè: birth of a legend”, ha dichiarato: “Ci sono stati momenti in cui sono stato vicino a lasciare il Brasile. Sarei potuto andare in Spagna, al Real Madrid. O in Italia, col Napoli. Ci furono anche altri tentativi da parte di altre squadre europee, il Manchester United e la Juventus, ma alla fine sono rimasto in Brasile. Rimpianti? No, direi di no. Ero al Santos, all’epoca una delle squadre più forti del mondo”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.