Cerca
Close this search box.

Pedullà: “Una clausola da 70 milioni per Koulibaly non avrebbe senso”

Il giornalista critica la società azzurra sulla possibilità di inserire la clausola

Le clausole rescissorie in certe occasioni sono un grave errore. Noi siamo per le clausole “esemplari”, ci spieghiamo. Non voglio cedere un calciatore importante, ritengo che possa essere un mio patrimonio per il presente e per il futuro, quindi inserisco la famosa cifra esemplare. Per esempio, 250 milioni, in modo tale che soltanto un folle potrebbe spendere quei soldi. Un folle che solitamente è uno sceicco, un principe, qualche emiro che ha rilevato un club. Ma in altri casi la clausola è inutile. Prendiamo Koulibaly tanto per fare un altro esempio: il Napoli ha detto no a 55 milioni più bonus dal Chelsea, inserire una clausola da 70 non avrebbe senso. Perché in qualsiasi momento, anzi alla prima occasione utile, gli inglesi potrebbero presentarsi e portare a casa il difensore dei sogni. La domanda è semplice: che senso ha mettere la clausola? La risposta è: meglio restare liberi. Quello che faremmo se dipendesse da noi.

Fonte: Alfredo Pedullà

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.