Cerca
Close this search box.

Pedullà: “Maradona di un’umanità strepitosa. Quel gesto che vale più di assist e gol…”

Una riflessione su Maradona: avrà commesso diecimila errori nella vita privata, ma ha capito e se ne è accorto. Magari in ritardo, comunque spesso ha fatto autocritica. Maradona resta di un’umanità strepitosa: l’abbraccio al ragazzo sulla sedia a rotelle dopo la conferenza nella sede della “Gazzetta” vale dieci veroniche, diciotto assist e quindici gol. Soprattutto ribadisce lo spontaneo e invidiabile trasporto di super Diego: oggi c’è gente che dopo quattro titoli sui giornali ti guarda dall’alto in basso e se gli chiedi un autografo neanche ti risponde. Gli uomini del fisco lo braccheranno sempre, gli errori li ha commessi e si è pentito. Ma quel gesto mi è rimasto impresso, un altro si sarebbe defilato dalla prima uscita secondaria. Maradona è diretto sempre: quando giocava e quando parla. In un mondo popolato da troppi falsoni e opportunisti, vale triplo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.