Cerca
Close this search box.

Pd, Miceli: “I dati sono in costante miglioramento, c’è disponibilità a parziale riapertura stadi”

C'è ottimismo su questa possibilità

Ai microfoni di radio Punto nuovo ha parlato così l’Onorevole del PD Carmelo Miceli. Ecco le sue dichiarazioni:

“La situazione è in costante evoluzione. I dati vanno via via migliorando e c’è una particolare attenzione al mondo del calcio al Governo. Non solo perché è la passione di quasi ogni italiano, ma sappiamo anche che è ha un peso importante per l’economia. Parliamo di una macchina che produce oltre un miliardi di utili in termini di fisco allo Stato, ma c’è una questione anche occupazionale. Sicuramente prima di tutto viene la sicurezza, quindi tutto ciò fatto finora è finalizzato alla sicurezza. C’è la disponibilità però ad una parziale riapertura, sappiamo che ci sono stadi in Regioni in cui non ci sono contagi ed almeno in quelle zone si potrebbe addirittura affermare che non c’è più la pandemia. È una situazione che va calibrata nei singoli luoghi, tenendo conto della differenza della curva epidemiologica nelle varie Regioni. Vado verso la stessa direzione della sottosegretaria alla Salute Zampa. Un dato è certo: c’è l’assoluta volontà per far sì che anche questo mondo riparta. C’è una valutazione serie della possibilità di valutare protocolli che consentano l’ingresso degli stadi, previa disciplina dei tifosi”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.