Pavoletti e Milik si scaldano: le due punte pronte al rientro in campo

Il 9 gennaio il consulto finale, a Villa Stuart: quel giorno si conoscerà la data esatta del rientro di Milik

Come riporta l’edizione odierna de “Il Mattino” il giorno di Pavoletti sarà quello della Coppa Italia, martedì prossimo, con lo Spezia al San Paolo. Un trofeo che Sarri punta a vincere. Intanto per Pavoloso, trascorso il Capodanno con Perin a Latina, è il tempo per altri allenamenti leggeri a Castel Volturno, due rudimenti tattici mandati a memoria con i dvd e tante chiacchiere con il vice di Sarri, Calzona. I suoi chili e i suoi centimetri offensivi saranno un’opzione d’oro all’attacco super del Napoli. Ma senza fretta. D’altronde c’è Mertens, o no? Ha una voglia di partite vere, Pavoletti, visto che non gioca da quasi un mese e mezzo. E sono tutti convinti che l’aspetto psicologico fa miracoli: la grandissima motivazione e la voglia di tornare in campo potrebbe far sì che Pavoletti bruci i tempi del suo adattamento. Magari non è al top, ma il ragazzo di Livorno ripete a tutti, quasi come un ossesso, che è pronto e che non vede l’ora. Motivazioni, professionalità. Qualità che non mancano a Milik. Lui le valigie le ha aperte da tempo e il suo rientro pare sempre più vicino. Basta vederlo in allenamento, scattante e pronto, senza alcuna remora psicologica che pure, in caso di infortuni come il suo, è difficile da mettersi alle spalle. Tocca il pallone, presto rientrerà in gruppo. Anche lui tornerà in campo a gennaio, magari già col Pescara o forse la settimana dopo. Ma è questione di dettagli. Conta la sostanza: sotto il profilo medico Milik è guarito. Il 9 gennaio il consulto finale, a Villa Stuart: quel giorno si conoscerà la data esatta del rientro del polacco.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.