Il campionato della Repubblica Ceca (Gambrinus Liga) è fermo per la sosta invernale, e riprenderà il 23 febbraio 2013, ma l’allenatore del Viktoria Plzen, Pavel Vrba, è già con la mente rivolta alla sfida dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Napoli: «È un avversario certamente di grande stimolo e interesse sia per noi, che per il nostro pubblico. Il Napoli è abituato a giocare negli ultimi anni regolarmente le coppe europee ad alti livelli, e sarà molto difficile affrontarlo».
Vrba, che nelle ultime tre stagioni alla guida del Viktoria Plzen ha vinto uno scudetto, una Coppa della Repubblica Ceca, e una Supercoppa, ha inoltre sottolineato, attraverso il sito ufficiale del club, una delle migliori qualità tecniche del Napoli: «Ho seguito la squadra di Mazzarri soprattutto lo scorso anno quando ha ben figurato in Champions League. Il Napoli gioca un calcio molto offensivo, ed ha un attacco davvero forte, in cui oltre Cavani, spicca Marek Hamsik un giocatore che conosco molto bene».
Il tecnico del Viktoria Plzen, ai fini della qualificazione, ritiene fondamentale la gara di andata in programma al San Paolo il 14 febbraio: «Sarà importante l’esito del primo confronto a Napoli. Ci piacerebbe ottenere un risultato aperto, che possa consentirci la possibilità di superare il turno nella gara di ritorno quando giocheremo nel nostro stadio». Vrba rifiuta l’idea che il Napoli possa sottovalutare il Viktoria Plzen: «Ai sedicesimi di Europa League non sarà possibile sottovalutare nessun avversario, tanto meno lo farà il Napoli che ovviamente è già al lavoro per ottenere tutte le informazioni sul nostro conto».
Il Viktoria Plzen ha reso noto l’elenco delle amichevoli che disputerà alla ripresa della preparazione, in attesa della sfida con il Napoli. A gennaio in programma cinque partite. Si comincia il giorno 9 nel derby contro il Senco Doubravka, squadra che milita in quarta serie. Il 12 sarà la volta dello Jiskra Domazlice formazione di terza serie. Impegno più ostico il 19 quando il Viktoria Plzen giocherà contro l’Usti nad Labem, squadra che partecipa alla seconda Liga, il 23 ancora impegno morbido contro il Rokycany che milita in quarta serie, per finire il 26 con il Banik Most, formazione di seconda Liga. A febbraio, in prossimità del confronto con il Napoli, sale il livello tecnico delle amichevoli. Il Viktoria Plzen affronterà il giorno 3 i russi del Lokomotiv Mosca, ed il 7 i polacchi dello Slask Wroclaw.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro