Cerca
Close this search box.

Pavarese: “Napoli, punta su Vargas, è il tuo futuro”

“I giocatori sono stati caricati a dovere. Solo chi ha giocato per il Torino o lavorato per questa società può capire cosa vuol dire una partita come il derby”. E’ questo il pensiero di Gigi Pavarese, ex dirigente del Torino e ds del Napoli che – ai microfoni diTuttomercatoweb.com – ha presentato la sfida di domani tra Juventus e Torino. “E’ un derby – prosegue – che manca molto ai granata. La Juventus è una squadra a immagine del suo allenatore. Sarà sicuramente arrabbiata dopo l’ultima sconfitta, ma non ci dimentichiamo che è alla vigilia di una sfida di Champions molto importante”.

Con l’Inter il primo ko in campionato della gestione Conte. Quanto ha influito sulle gare successive?
“Non credo sia questo il problema. Contro la Lazio s’è vista un’ottima squadra, la Lazio s’è salvata solo grazie a un grande Marchetti. La Juventus quest’anno mi sembra più cinica ma, a differenza dello scorso anno, non riesce più a imporre il suo gioco contro le grandi squadre. Lo abbiamo visto con Fiorentina, Inter, Milan, ma anche Napoli. La gara con gli azzurri è stata decisa solo da un errore nella marcatura di Caceres”.

A proposito di Napoli. Domani sera i tifosi azzurri sosterranno anche loro il Torino…
“Ci sta, ma il campionato è ancora lungo. Ho sempre pensato che la sfida scudetto fosse tra Juventus e Napoli. L’Inter si riprenderà, ma ha alti e bassi che non renderanno agevole il suo percorso”.

Da esperto operatore di mercato qual è: possibile a gennaio uno scambio Vargas-Bianchi?
“Vargas nelle ultime due gare è sceso in campo col piede giusto. Ho fatto cambiare idea a molti detrattori del cileno già convinti del fatto che Mazzarri fosse pronto a scaricarlo. Il suo ingresso col Cagliari è stato positivo perché è riuscito a far alzare il baricentro della squadra. Bianchi è un attaccante che Mazzarri conosce bene. A Reggio Calabria, proprio con l’attuale tecnico del Napoli, ha vissuto la sua migliore stagione. Lui, però, è il capitano del Torino e il Napoli continuerà a puntare su Vargas. Il cileno deve giocare di più, ma rappresenta il futuro della squadra azzurra”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.