“I giocatori sono stati caricati a dovere. Solo chi ha giocato per il Torino o lavorato per questa società può capire cosa vuol dire una partita come il derby”. E’ questo il pensiero di Gigi Pavarese, ex dirigente del Torino e ds del Napoli che – ai microfoni diTuttomercatoweb.com – ha presentato la sfida di domani tra Juventus e Torino. “E’ un derby – prosegue – che manca molto ai granata. La Juventus è una squadra a immagine del suo allenatore. Sarà sicuramente arrabbiata dopo l’ultima sconfitta, ma non ci dimentichiamo che è alla vigilia di una sfida di Champions molto importante”.
Con l’Inter il primo ko in campionato della gestione Conte. Quanto ha influito sulle gare successive?
“Non credo sia questo il problema. Contro la Lazio s’è vista un’ottima squadra, la Lazio s’è salvata solo grazie a un grande Marchetti. La Juventus quest’anno mi sembra più cinica ma, a differenza dello scorso anno, non riesce più a imporre il suo gioco contro le grandi squadre. Lo abbiamo visto con Fiorentina, Inter, Milan, ma anche Napoli. La gara con gli azzurri è stata decisa solo da un errore nella marcatura di Caceres”.
A proposito di Napoli. Domani sera i tifosi azzurri sosterranno anche loro il Torino…
“Ci sta, ma il campionato è ancora lungo. Ho sempre pensato che la sfida scudetto fosse tra Juventus e Napoli. L’Inter si riprenderà, ma ha alti e bassi che non renderanno agevole il suo percorso”.
Da esperto operatore di mercato qual è: possibile a gennaio uno scambio Vargas-Bianchi?
“Vargas nelle ultime due gare è sceso in campo col piede giusto. Ho fatto cambiare idea a molti detrattori del cileno già convinti del fatto che Mazzarri fosse pronto a scaricarlo. Il suo ingresso col Cagliari è stato positivo perché è riuscito a far alzare il baricentro della squadra. Bianchi è un attaccante che Mazzarri conosce bene. A Reggio Calabria, proprio con l’attuale tecnico del Napoli, ha vissuto la sua migliore stagione. Lui, però, è il capitano del Torino e il Napoli continuerà a puntare su Vargas. Il cileno deve giocare di più, ma rappresenta il futuro della squadra azzurra”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro