Cerca
Close this search box.

Pavarese: “La mancata Champions? Non c’è mentalità vincente”

Interviene a Marte Sport Live l’ex ds del Napoli anni ’90 Gigi Pavarese. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

La sintonia di cui ha parlato Mazzarri stamane? Conosco caratterialmente sia lui che il Presidente e credo che per arrivare ai traguardi di questi anni ci sia stata, tra di loro, almeno per quanto concerne l’aspetto tecnico, una grande sintonia. I meriti vanno anche a Bigon, grande mediatore, a volte oscuro, tra i due caratteri focosi del tecnico e del patron. La stagione è stata esaltante, anche se escludiamo la vittoria di Coppa Italia. Perchè non siamo arrivati terzi? Perchè la società non ha ancora mentalità vincente, mentalità che non s’acquista dall’ortolano ma si acquisisce con il tempo e le esperienze. Con una mentalità diversa ci saremmo tolti molte soddisfazione. La mancata lettura della sconfitta con il Chelsea ha fatto sì perdessimo posizione anche in Campionato e quindi di poterci qualificare alla Champions. Napoli senza Lavezzi? Non riesco a immaginare un Napoli senza Lavezzi ma neanche un Lavezzi senza Napoli. E’ sicuro vada via? Beh, io spero che si possa trattenerlo e in questo modo non ridimensionare la caratura della squadra. Il Napoli ha ottimi operatori di mercato per cercare, anche in caso di cessione del Pocho, di lasciare la grande ossatura della squadra; tuttavia non credo che il Napoli voglia cedere il Pocho, a meno che non si arrivi alla cifra della rescissione, quindi non penso che un’eventuale cessione del Pocho porterà contropartite, ma contanti. Chi arriva al suo posto? Deve arrivare un grande giocatore, magari facendo anche piccoli sacrifici su quanto concerne gli ingaggi.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.