Cerca
Close this search box.

Patrizio Oliva: «La squadra è un volto pulito della mia Città»

Napoli-Juve, un duello che si rinnova…
«La squadra è ormai matura per sfidare i campioni d’Italia. Catania è stato solo un episodio, l’importante è capire che il team è forte e anche i nuovi si sono integrati molto bene. Stravedo per Insigne, già lo scorso anno a Pescara mi colpì: avevo capito che con lui non avremmo rimpianto Lavezzi».
Anche grazie a Lorenzo il Napoli cresce in simpatia, la Juve invece resta antipatica.
«Lo è sempre stata perché è arrogante. Negli ultimi scandali del calcio è stata sempre coinvolta, anche nell’ultimo caso, pur se in modo indiretto, con la squalifica del tecnico Conte. Il Napoli invece è la faccia pulita del calcio, rappresenta anche la voglia di risollevarsi della città, che continua ad essere etichettata solo come luogo di camorra dai potenti del Nord. E la Juve è del settentrione».
Insomma il Napoli può farcela.
«Sì, ma la Juve resta una macchina da guerra forte e competitiva, è solo negli atteggiamenti che si rende antipatica».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.