Cerca
Close this search box.

Pato shock, minacciato dai tifosi

Per il brasiano momento davvero delicato e si prospetta la panchina a Napoli

Pato-shock! Una domenica tutta da dimenticare quella che ha visto naufragare il Milan contro la Fiorentina. Protagonista negativo anche Pato che ha sbagliato un rigore (32’pt) con i viola in vantaggio per 1-0. Nell’intervallo Allegri ha deciso di lasciarlo negli spogliatoi per fare posto a Pazzini che ha avuto il merito di segnare l’1-2 (14′) che ha riportato in carreggiata il Milan almeno fino alla terza rete viola (43′) di El Hamdaoui. Una scelta che ha turbato molto l’attaccante brasiliano che, a fine gara, ha dovuto subire un’umiliazione ancora più grave e pericolosa.

CONTESTAZIONE – E’ stata veemente, ruvida, molto pesante quella dei tifosi rossoneri che hanno atteso l’uscita dei giocatori fuori dal garage coperto di San Siro. Quando è transitato, con la sua auto, Pato è stato circondato da un gruppo di persone. Solo una parte del centinaio che stazionava fuori dallo stadio. E’ stato costretto a fermarsi, è stato pesantemente apostrofato, qualche manata è finita anche sulla sua autovettura. Si è trattato di una vera e propria aggressione che ha duramente provato il fragile bomber già sconvolto dal grave errore dal dischetto e dalle conseguenze (rimarcate da Allegri in conferenza-stampa) che aveva avuto sull’esito dell’incontro.

CONFRONTO – Oggi a Milanello, alla ripresa degli allenamenti, Pato affronterà Allegri per chiedergli spiegazioni, per avere un chiarimento. Non intende essere umiliato, vuole tornare ai suoi livelli e par farlo ha bisogno anche di un forte supporto psicologico che sembra non arrivi in questo momento dal suo allenatore. Soprattutto non intende diventare il capro espiatorio di una stuazione che, ovviamente, ha radici più profonde e che non può coinvolgere solo i singoli giocatori. A Villa San Martino (Arcore), dove ieri il presidente Berlusconi ha pranzato come di consueto con i figli compresa Barbara, è stato preso atto anche di questo problema. L’attuale gestione di Pato da parte di Allegri viene considerata sbagliata, non adatta al recupero psico-fisico di un campione che rappresenta un valore assoluto per la società di via Turati.

MERCATO – Nel vertice di ieri, presente anche Fedele Confalonieri uno dei principali collaboratori di Berlusconi e suo grande amico, si è parlato anche di mercato. Quello invernale vedrà il Milan impegnato innanzitutto in una fase di dismissione che dovrebbe alimentare gli acquisti per rinforzare una squadra che, si spera, sia ancora in grado di affrontare la Champions League e la rimonta in campionato. Robinho (già da tempo nelle mire del Santos) e Boateng (piace ad alcun squadre di medio livello della Bundesliga) potrebbero alimentare con almeno una trentina di milioni le casse di via Turati.

RINFORZI – Sul fronte degli arrivi sono previsti almeno tre rinforzi di rango, uno per reparto. Un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante. Yanga Mbiwa sembra abbia trovato l’accordo per prolungare di due anni il suo contratto con il Montpellier. Ma è prevista una clausola rescissoria per liberarsi a una cifra prestabilita. Dal Genoa potrebbe tornare Merkel mentre le disavventure di Mancini al City potrebbero accellerare la partenza di Balotelli da Manchester verso Milano. Ma l’Inter sta accellerando, già per gennaio, su Balo e ha fatto dei sondaggi molto importanti su Yanga Mbiwa. In via Turati, però, si stanno preparando a un doppio derby, soprattutto per Balotelli.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.