Cerca
Close this search box.

Pato: “Tutto il rispetto per il Napoli, ma i tre punti sono alla nostra portata”

L'attaccante rossonero ha spesso fatto vedere i sorci verdi alla squadra azzurra

Il rigore sbagliato, i fischi di San Siro e poi la sconfitta con la Fiorentina, stavolta Pato ci mette la faccia. Non si nasconde, anzi è già pronto a rilanciare: «Andiamo a Napoli per vincere. Con tutto il rispetto per i partenopei, i 3 punti sono alla nostra portata».
Certo, alle parole dovranno per forza di cose seguire i fatti, ma non difficilmente in passato il brasiliano si era esposto in questa maniera, con concetti chiari, propositi e promesse. A cominciare dalla grande voglia di prendersi una rivincita dal dischetto. «Ce ne fosse l’occasione, sarei pronto a calciarne un altro subito contro il Napoli e magari a segnare – assicura a Milan Channel -. Io sono un rigorista e quando sono in campo tocca a me. Domenica, ho tirato convinto di fare gol, come in allenamento il giorno prima. Purtroppo è andata male». 

MA QUALE PAURA? – Respinte al mittente, quindi, le accuse che l’errore fosse dipeso dal serpeggiante timore di sbagliare. Un altro aspetto, insomma, di quella stessa paura (di infortunarsi nuovamente) che, secondo alcuni, condiziona le sue prestazioni. «Chi lo dice, evidentemente non mi conosce – ribatte il Papero -. Ho avuto paura quando ho rischiato di perdere un braccio (per un tumore quando aveva solo 13 anni, ndr). Come posso averla adesso? La verità è che sono mai stato così tranquillo e che sono felice di essere in una squadra bellissima come il Milan». 
FISCHI COMPRENSIBILI – Il vero Pato, però, ancora non si vede: in partita dà l’impressione di essere frenato, mentre in allenamento scatta e scalcia senza remore. Il risultato è che i tifosi adesso non gli risparmiano i fischi. «Se li sento? Certo, sarebbe impossibile non farlo. Ma li capisco, sono sempre stati abituati a vincere e ora le cose non stanno andando bene. Sono certo, però, che non ci abbandoneranno mai. Per quanto mi riguarda è difficile dire quando sarò al 100%. Vengo da un infortunio, sono stato fermo parecchio. Sto facendo di tutto per migliorare, lavorando in allenamento. Tocca ad Allegri decidere se mandarmi in campo a Napoli. Il rapporto con lui è tranquillo, lavoriamo insieme con lo stesso scopo, ovvero il bene del Milan». Recapitato il messaggio ai tifosi, Pato nega anche che l’uscita da San Siro domenica sera sia stata più tesa del solito: «Ero in macchina e non mi sono accorto di nulla. Sono state scritte delle cose esagerate, che non sono mai successe». Parole il linea con il comunicato ufficiale del club che ha smentito «categoricamente notizie relative a tentativi di aggressione e minacce». Ma non che qualcosa sia accaduto.
PIU’ CATTIVERIA – Nella testa di Pato, comunque, c’è soprattutto la voglia di tornare a vincere. A Napoli ha già segnato, nel 2-2 del 28 ottobre 2009. E proprio alla squadra azzurra ha rifilato il suo primo gol italiano, nel giorno del debutto assoluto in rossonero: Milan-Napoli 5-2, 13 gennaio 2008. «Loro vengono da una vittoria, mentre noi siamo reduci da una sconfitta. Vuol dire che saremo più agguerriti e cattivi nell’inseguire un successo che per noi sarebbe molto importante. Dimentichiamo la Fiorentina, che domenica ha dimostrato tutto il suo valore, e concentriamoci sul prossimo impegno. Ci serve continuità, la stiamo cercando insistendo con un certo tipo di modulo. Magari ci vorrà un po’ di tempo, ma ce la faremo». 
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.