Il derby di Milano regala al Milan il primo posto in classifica – solo momentaneamente di proprietà della Lazio, nella prima partita pomeridiana – e un più sei all’Inter che significa sfottò per almeno due settimane, nel caso peggiore. Juve e Roma si dividono la posta con un pareggio che allontana entrambe dalla vetta della classifica. Male Cagliari e Bari, che sprofondano in classifica.
I top
Javier Pastore – La tripletta del Flaco distrugge le ambizioni del Catania, nonostante un ottimo inizio degli etnei. Grandi giocate e ottima intesa con Miccoli e Ilicic, a fine partita dice di volere rimanere a Palermo. Chapeau.
Antonio Di Natale – Anche per lui tre gol importanti, che mandano in visibilio il Friuli. Il Lecce appare ben poca cosa, ma è Totò a fare impazzire completamente la difesa giallorossa: tutto il repertorio in un giorno.
Andrea Ranocchia – Gol vittoria a Cagliari e chiamata in nazionale maggiore. Cosa volere di più?
I flop
Inter-Milan – Il calcio italiano perderà, nel 2012/13, la quarta squadra in Champions League. Il motivo è anche da ricercare nella pochissima qualità dei nostri club: ieri sera Milan e Inter non hanno giocato per nulla bene, offrendo uno spettacolo privo di appeal. Hanno vinto i rossoneri, meritatamente, ma gli uomini di Benitez apparivano svuotati e svogliati, incapaci di verticalizzare. La vittoria della Champions League è sempre più lontana.
I rigori del Bari – Il Bari è la squadra che ha avuto più rigori a favore, ma ne ha sbagliati ben la metà. La scorsa stagione Barreto ne ha falliti ben quattro di fila. Insomma, meglio una punizione che un tiro dal dischetto.
Marek Hamsik – Chi l’ha visto?
LA REDAZIONE
fonte:tmw
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro