Restano in piedi solo l’Avellino di Izzo e il Pescara di Fornito dopo il terzo turno di Tim Cup. Il Padova di Ciano si ferma al “Boscaglia” di Trapani, il Crotone di Dezi cade nel derby calabrese al “Granillo” mentre si attende la gara di domani del Cittadella di Dumitru a San Siro contro l’Inter di Mazzarri.
Ecco una sintesi sulle prestazioni di tutti gli azzurri:
Avellino-Cesena (Izzo): La Scugnizzeria azzurra in Tim Cup è guidata da Izzo, Vitale e Ciano, i tre napoletani ad essere impiegati per tutto l’arco delle gare dalle rispettive squadre. In Avellino-Cesena 1-0 Izzo contribuisce alla protezione della porta di Seculin; il difensore classe ’92 in comproprietà tra Napoli e Avellino è schierato da Rastelli nella posizione insolita del centro-destra nella difesa a tre con Fabbro e Pisacane come compagni di reparto. La gara è decisa da Galabinov, bravo a staccare al 25′ su cross di Soncin. L’Avellino si trova davanti a sè un’autostrada per l’accesso agli ottavi di finale, dove il tabellone prevederebbe lo storico incrocio con la Juventus. La formazione di Rastelli al quarto turno incontrerà il Frosinone che ha battuto 2-1 il Cagliari ai supplementari, decisivo il gol di Curiale al 120′.
Juve Stabia-Varese (Vitale): Da stabiese doc, alla sua prima gara ufficiale con la maglia delle “vespe”, si candida subito al ruolo di faro della sua squadra. E’ sempre lui a presentarsi al tiro in occasione di tutti i calci piazzati; al 54′ stava per propiziare il gol del 2-1. Da una sua punizione arriva la deviazione di Murolo che dà solo l’illusione del vantaggio perchè la palla si ferma incredibilmente sulla linea. Vitale ha segnato il quinto rigore durante la lotteria dei rigori, ma la sua esecuzione non è stata sufficiente perchè il Varese ha vinto 5-4 ai rigori conquistando il quarto turno di Tim Cup, dove affronterà il Parma che ha sconfitto con il risultato di 4-0 il Lecce, grazie ai gol di Amauri, Cassano su rigore, Munari e Palladino.
Torino-Pescara (El Kaddouri, Fornito): Il suo Pescara ha compiuto una grande impresa, espugnando l’Olimpico di Torino. La formazione abruzzese ha vinto 2-1 con le reti di Maniero al 47′ e Ragusa al 56′, mentre l’ex Immobile aveva regalato il momentaneo pareggio al Torino. E’ rimasto in panchina Giuseppe Fornito, centrocampista classe ’94 di proprietà del Napoli; Omar El Kaddouri, invece, nel Torino è entrato al 59′ al posto di Farnerud provando più volte a costruire occasioni importanti per la formazione di Ventura ma la rimonta non è arrivata. Il Pescara al quarto turno incontrerà lo Spezia, una sfida che può regalare la prestigiosa trasferta a San Siro contro il Milan.
Trapani-Padova (Ciano): Sarà il Trapani ad attendere con ansia il risultato di Inter-Cittadella domani. Al “Boscaglia” un gol di Nizzetto al 68′ ha regalato ai siciliani la qualificazione al quarto turno di Tim Cup. Ciano è apparso in ombra nel primo tempo, facendosi vedere al 20′ con una conclusione dalla distanza bloccata senza particolari problemi da Nordi. Nella ripresa l’attaccante classe ’90 originario di Marcianise ha rischiato il cartellino rosso al 60′ per un brutto fallo. Successivamente Ciano si è reso protagonista delle due principali occasioni del Padova; al 63′ ha pennellato da calcio d’angolo la traiettoria per il colpo di testa di Benedetti sventato da un prodigioso intervento di Nordi, all’80’, invece, lo stesso Ciano ha colpito la traversa direttamente da calcio di punizione.
Reggina-Crotone (Dezi): Non è la sua serata, risulta poco incisivo al “Granillo”. Si fa vedere solo al 32′ quando la sua iniziativa è fermata da un’attenta diagonale di De Rose. Il suo Crotone abbandona la Tim Cup, la Reggina vince 1-0 grazie ad un gol di Gerardi al 48′ e a dicembre affronterà il Chievo.
Domani alle 18:30 il Cittadella di Dumitru affronterà l’Inter di Mazzarri a San Siro.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro