A poco più di un mese di distanza, Genoa e Napoli si ritrovano di fronte. Un lasso di tempo troppo breve per dimenticare la batosta subita dai rossoblù al “San Paolo” (6-1) e che costò la panchina ad Alberto Malesani. Nonostante il solido gemellaggio tra le due tifoserie, il Genoa attende gli avversari con il dente avvelenato e con la voglia, anzi, l’imperativo, di cancellare immediatamente l’onta subìta. A livello di formazione, ben sei gli indisponibili rossoblù. L’unico importante elemento che ha recuperato e che torna in campo proprio dopo la disfatta di Napoli è il difensore georgiano Kaladze, che farà coppia con Granqvist.
«Davanti non abbiamo problemi – sottolinea – Ho tutti gli effettivi a disposizione e noto una costante crescita di rendimento. L’affiatamento tra Gilardino e Palacio, inoltre, è notevole, e lo dimostrano le azioni che li hanno visti protagonisti contro Udinese e Palermo. Riusciamo ad andare in gol con continuità, e questo è un aspetto molto importante. Mi auguro che presto possano rientrare gli infortunati e si chiuda il mercato, in modo tale da lavorare su una fisionomia di gioco ben precisa».
A poche ore da un match così importante, però, la testa dei rossoblù è concentrata esclusivamente sul Napoli: «I nostri avversari sono reduci da una gara infrasettimanale in Coppa Italia ma, se potessi, baratterei volentieri un briciolo in più di stanchezza nelle gambe con la possibilità di affidarmi ad un organico al gran completo. Ma purtroppo, in questo caso, dovremo fare di necessità virtù».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro