Partita del Cuore, a Nola di scena la solidarietà

L'ex Napoli Iezzo scatenato a centrocampo ed in attacco

Si è svolta questa mattina al campo Sporting  Club di Nola “La Partita del Cuore” , che ha visto fronteggiarsi le rappresentative di Napoli Vincente e Saviano in Movimento. L’incontro, organizzato dall’attore Barbato De Stefano e dall’Associazione “Sport @ 360°”, aveva lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca contro la malattia dell’X fragile, una patologia genetica che colpisce un uomo su 4000 e una donna su 6000. La risposta del pubblico è stata molto positiva con 4000 biglietti venduti e con gli spalti del piccolo complesso sportivo pieni soprattutto di giovani studenti, già un’ora prima del fischio iniziale, fissato per le 10.30.
Il calcio d’inizio è stato battuto dal Sindaco della cittadina vesuviana, Geremia Biancardi, mentre l’attore Enzo Fischetti ha fatto parte della quaterna che ha arbitrato l’incontro. Numerosi i personaggi noti che si sono alternati nella formazione Napoli Vincente; primo fra tutti Gennaro Iezzo, eccezionalmente schierato a centrocampo.  L’ex azzurro si è prodotto in una fantastica sforbiciata, mancando di poco la segnatura, ma si è riscattato poco dopo, siglando la rete  ha portato la sua formazione in vantaggio per il parziale di 2-1.  Nel corso, poi, dei 90’ si sono avvicendati sul terreno digioco molti altri fra attori, cantanti e cabarettisti: Ciro Esposito, Gennaro Silvestro, Vincenzo Messina, Ciro Villano, Diego Sanchez, Ettore Massa, Stefano Larizza, Ivan Boragine, Luca Riemma, Dj Paco ed anche Gigi Soriani, voce di Radio Marte e Luca Sepe.
Particolarmente gradita è stata la presenza in campo di Mimmo Dani, cantante ed umorista, che ha provveduto a vivacizzare la partita non solo con le sue trovate simpatiche ma anche con belle giocate. Molto applaudito il suo gol, il primo per la rappresentativa Napoli Vincente, salutato con un’autentica ovazione da parte del pubblico. Anche il tenore Giuseppe Gambi non ha voluto far mancare il suo contributo, regalando, insieme alla bella voce del  soprano Laura Migliaccio, una sua interpretazione del notissimo brano lirico “Nessun Dorma”. L’incontro si è concluso con il risultato di 5-4 per la squadra Napoli Vincente, ma chi ha realmente vinto “Sono stati la beneficenza (e qui ce n’è molta), l’affetto e il rispetto per chi soffre.”, così come ha dichiarato Barbato De Stefano subito dopo il triplice fischio.

Dalla nostra inviata allo “Sporting Club Nola” Maria Villani

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.