Cerca
Close this search box.

Parma-Napoli 1-0, Parolo decide la partita. Il CountDown di IamNaples.it

Nel primo posticipo della trentaduesima giornata di Serie A, gli azzurri di Benitez sono stati sconfitti 1-0 dal Parma, crollando a -12 dal secondo posto della Roma. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, gli emiliani trovano il gol vittoria con un bel tiro di prima di Parolo al 55′.

10 presenze in Campionato per Faouzi Ghoulam. Fatica nel duello con Schelotto, peraltro senza che l’esterno del Parma combini cose incredibili. Più che spingere, pasticcia.

9  minuti di gioco per Goran Pandev. Troppo pochi per fare giocate degne di nota.

8 i tiri del Parma verso la porta di Reina. Il portiere spagnolo sul gol di Parolo può fare poco. Per il resto, si segnala per un paio di uscite di grande personalità.

7 gli ammoniti della partita. Cinque gialli per il Parma, due per il Napoli.

6 punti regalati al Parma tra andata e ritorno. Sei come le sconfitte in Campionato. Troppe per ambire a vincere qualcosa di importante.

5 partite senza segnare per Gonzalo Higuain. La sostituzione lo punge nell’orgoglio ma, d’altra parte, non è che abbia fatto molto per evitarla.

4 agli errori in fase di impostazione  di Gokhan Inler. Si fa anche bruciare dall’inserimento di Parolo che vale il gol-partita. Partita da dimenticare.

3 le sostituzioni di Benitez per cercare di agguantare il pareggio. Mertens per Callejon, Zapata per Higuain e Pandev per Hamsik. Niente da fare.

2 prestazioni dopo Marek Hamsik ritorna a giocare male. Spaesato, mai veramente nel vivo del gioco.

1 come l’unico tiro in porta del Napoli. Antonio Mirante è poco impegnato: attento nelle uscite, dà sicurezza alla retroguardia del Parma.

Servizio a cura di Vincent Albano.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.