Cerca
Close this search box.

Parma-Napoli 1-0: male Ghoulam, passo indietro Hamsik, Higuaín e Callejón giornata no

Bene Mertens e Zapata, male anche Callejon e Higuain

Addio sogni di gloria. La sconfitta del Tardini annienta le già flebili speranze degli azzurri di raggiungere il secondo posto. Contro il buon Parma di Donadoni la squadra di Benitez perde di lucidità ed intensità dopo i primi 35’ di gioco. Ecco le pagelle di IamNaples.it:

Reina 6: Prezioso un intervento su Schelotto, incolpevole sul bel goal di Parolo.

Henrique 5: Prestazione timida del brasiliano che contiene bene un avversario veloce come Biabiany ma non si vede mai in fase offensiva.

Fernandez: 5.5: Buon avvio e bravo in occasione del goal annullato. Perde di lucidità, come tutta la squadra, sul finale di primo tempo.

Albiol 6: Lo spagnolo è il difensore più affidabile del Napoli. Non manca qualche sbavatura alla sua prova, ma si rende anche protagonista di interventi provvidenziali

Ghoulam 4.5: Distratto in fase di copertura e poco propositivo in avanti. Gioca poco con Insigne e lascia molto spazio a Cassani in occasione del goal.

Inler 5: Dà sostanza e s’impegna, ma non ha il passo per fare la differenza. Poteva, e doveva, cercare di contrastare Parolo in occasione della rete parmense.

Jorginho 6: La luce azzurra. Prende palla e prova ad impostare. Al 66’ è una sua straordinaria invenzione a mandare Higuaín in porta. Il brasiliano è l’elemento dal quale ripartire per la prossima stagione.

Insigne 5.5: Partita controversa quella di Lorenzo. Il piede è caldo e lo dimostrano l’assist per Fernandez, l’intuizione geniale con la quale libera in area Callejón al 18’ del primo tempo ed il cross al contagiri che trova la testa di Duván al 89’. Qualche decisione sbagliata, ma tanta corsa e sprazzi di qualità.

Hamsik 5-: Di stima e d’affetto. Marek si perde nell’affollata trequarti emiliana, lì dove la densità abitativa è vicina a quella di Pechino. Qualche passo indietro rispetto alle prove con Catania e Juventus. Marekiaro è un patrimonio azzurro e va recuperato. (dal 80’ s.t. Pandev SV)

Callejón 5: Giornata no anche per il secondo marcatore azzurro. Qualche spunto interessante nella prima mezz’ora di gioco, ma poco più. (Dal 66’ s.t. Mertens 6.5: Entra e, come al solito, crea scompiglio servendo una buona palla a Zapata. Grandi qualità e rapidità ma non riesce ad incidere quanto avrebbe voluto Benitez).

Higuaín 5: Il Pipita non è in palla e lo si capisce abbastanza presto. Impreciso come poche volte nella costruzione dell’azione e poco reattivo in zona calda. (Dal 66’ s.t. Duván Zapata 6.5: Voto d’incoraggiamento. Il colombiano entra subito in partita, fa del suo meglio e combatte contro la coppia di centrali emiliana. Al 78’ si procura un penalty non assegnato da Bergonzi e sfiora per due volte la rete sul finale di match )

Benitez 5.5: Lo spagnolo prova a cambiare l’andamento della partita con un doppio cambio “galactico” e gli va male per una questione di centimetri o per una questione di punti di svista.

Parma: Mirante 6, Cassani 5.5, Paletta 6, Felipe 6, Molinaro 6, Acquah 6.5, Marchionni 6, Parolo 7 (Dal 79’ Munari SV), Biabiany 5.5 (Dal 92’ Cerri SV), Palladino 6 (Dal 88’ Gobbi SV), Schelotto 5,5.

Servizio a cura di Luigi De Magistris

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.