Cerca
Close this search box.

Parma, Inglese si presenta: “Era quello che volevo. Valgo 85 mln? De Laurentiis tiene a me, ma…”

"A Napoli ho vissuto un breve periodo, ma sono contento di essere qui"

Giorno di presentazione per Roberto Inglese al Parma, ecco quanto dichiarato in conferenza stampa:

“Volevo innanzitutto ringraziare il direttore, il mister e la società per avermi dato questa opportunità. Qui mi sono trovato subito bene, non è cambiato tanto rispetto all’anno scorso: ero al Chievo, in una squadra che lottava per salvarsi. Domenica non ho avuto problemi, sono abituato a lottare per cercare di centrare la salvezza. Pian piano migliorerò la condizione fisica e mi integrerò coi compagni. La fame non mi manca: l’ho dimostrato già domenica”

Qual è il tuo modulo preferito?

“A me piace muovermi, ma penso solo a dare una mano ai miei compagni, in qualsiasi modo. Davanti dobbiamo cercare di essere cinici”

Che significa per te passare dal Napoli al Parma?

“Quando il direttore mi ha chiamato, non ho avuto alcun dubbio nell’accettare la sua proposta, anche perché il Parma è un club con una grande storia e una grande tradizione. A Napoli ho vissuto un breve periodo, ma sono contento di essere qui, è quello che volevo: qui posso essere protagonista e posso continuare a fare ciò che so fare meglio: segnare”

De Laurentiis ha detto che vali 85 milioni di euro. A questo prezzo il Parma non potrà riscattarti…

“Credo che questi prezzi siano da fantacalcio. Il presidente De Laurentiis ci tiene a me, però devo dimostrare ancora tanto”

Quanti gol vuoi fare?

“Sono venuto qui per dare una mano alla squadra, gli interessi personali vengono dopo. L’importante è che a maggio festeggiamo tutti insieme”

E’ stata emozionante la prima al Tardini?

“Giocare in un nuovo stadio è sempre molto emozionante per un giocatore. Abbiamo cercato in tutti i modi di rendere felici i tifosi con una vittoria: alla fine è venuto fuori un pareggio, ma speriamo di continuare a giocare così e di far felici i nostri supporters ogni volta che giochiamo in casa”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.