Sotto gli occhi del commissario tecnico della nazionale italiana Cesare Prandelli, Parma e Genoa regalano spettacolo solo per un tempo, il primo, e non solo perchè in quello arrivano i gol. Parte forte il Parma che dopo soli 3 minuti di gioco crea subito i presupposti per il gol. Triangolo Gobbi-Amauri con il terzino che da ottima posizione spara alto. Al minuto 21 alla prima vera occasione, il Genoa passa. Konate buca la difesa dei padroni di casa servendo Cofie che col destro incrocia sul palo più lontano e batte Mirante. Passano 10 minuti e il Parma pareggia. Calcio di punizione di Cassano, batti e ribatti in area di rigore, Schelotto il più lesto di tutti nello scaricare un sinistro terrificante all’incrocio. Nella ripresa ancora Parma ma Munari da ottima posizione mette a lato. Il Genoa risponde con Calaiò ma il suo colpo di testa è largo. Girandola di cambi con ingressi in campo per Biabiany e Gilardino lasciati in panca dai rispettivi allenatori. A 5 minuti dalla fine l’occasione più nitida della ripresa capita sulla testa di Amauri ma Perin è superlativo nella parata. Pareggio giusto col Parma che arriva al 17° risultato utile consecutivo. Il Genoa rialza la testa dopo le sconfitte con Chievo e Juventus.
Parma: Mirante, Cassani, Lucarelli, Paletta, Gobbi, Acquah, Munari (70′ Obi), Parolo, Schelotto (70′ Biabiany), Amauri, Cassano (82′ Palladino)
Genoa: Perin, De Maio, Burdisso, Marchese, Motta, Cofie, Matuzalem (16′ Bertolacci), Antonelli, Konate (62′ Fetfatzidis), Calaiò, De Ceglie (80′ Gilardino)
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Corner: Parma 5 Genoa 6
Possesso Palla: Parma 53% Genoa 47%
Ammoniti: Munari, Lucarelli (P), Konate, Burdisso, De Maio (G)
Fuorigioco: Parma o Genoa 4
Recupero: 2’pt, 4’st
A cura di Salvatore Garofalo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro