In quattro giorni, da sabato a martedì tutti in fila per riempire il San Paolo
Le quattro (frenetiche) giornate di Napoli. Quattro giorni, due partite. In fila per centomila? Può essere, sì, certo: centomila spettatori in quattro giorni, perché no? Tra Parma e Bayern, tra campionato e Champions, il popolo azzurro si farà in quattro (giorni). E nel frattempo, le prevendite volano: 15mila biglietti già venduti per la passerella di Champions, e soltanto agli abbonati; 7mila quelli acquistati in vista del ritorno del campionato con gli emiliani.
L’ASSALTO – Tanto azzurro, tantissimo pubblico: questa è Napoli, che vuoi fare? Scippo innocente alla De Sio della musica, ma quanta verità in questa frase. Impagabile, impensabile, oltre tutto e tutti. Non c’è freno alla passione. Non c’è limite: la sosta non ha fatto altro che aumentare al massimo storico l’astinenza da pallone; l’astinenza da urla e cori, da gioie e da sogni. Non resta che giocare un’altra partita: quella dei botteghini. Ieri è stata dichiarata conclusa la prevendita della partita del 18 ottobre con il Bayern riservata agli abbonati: 14mila, i biglietti acquistati dai titolari di tessere. Che, complessivamente, sono poco più di 15mila: ciò significa che la band degli abbonati ha confermato, acceso e acquistato il tagliando anche per la notte di Champions. Un assalto in pieno regola.
VIA LIBERA – Da oggi, invece, spazio alle vendite libere. Metodo a scalare, quello prescelto dal Napoli: fino a domani saranno sul mercato esclusivamente le tribune Posillipo ( 140 euro), Nisida ( 65 euro) e Laterale primo anello (40 euro); da martedì, invece, via libera ai Distinti ( 55 euro); mercoledì sotto con le curve (28 euro). A Monaco, invece, sono stati spediti 2.900 biglietti per i tifosi del Bayern: ovvero, la porzione superiore del settore Ospiti. Che, secondo anche le direttive delle forze dell’ordine, dovranno avere a propria disposizione un punto di accoglienza come accadde già in occasione della gara di Europa League con il Liverpool.
IL PROBLEMA – A proposito di Champions e di Monaco: il club bavarese ha messo a disposizione dei tifosi del Napoli 3mila biglietti in occasione della partita di ritorno al costo di 40 euro. Ebbene, le richieste finora pervenute al club azzurro sfiorano le 20mila unità. Ventimila persone vogliose di vivere la notte bavarese a fronte di 3mila tagliandi sul mercato. La gestione, insomma, sarà come sempre ispirata da un’attenzione quanto mai capillare, e non è escluso, anzi è probabile, che sulla questione trasferta-tedesca vigili il periscopio della Questura: il ritorno da Manchester, dopo il pareggio con il City, è stato per qualcuno un po’ turbolento. È quanto riferito dalla compagnia aerea prescelta da alcuni gruppi di tifosi che raggiunsero l’Inghilterra: il resoconto del volo ha consigliato anche in questo caso di irrigidire il sistema di sicurezza. A suo tempo, comunque.
IL RITORNO – Il primo step, il primo passo verso l’azzurro ritrovato andrà in scena sabato: alle 20.45 si gioca con il Parma. Campionato, e dunque sogni scudetto, perché il Napoli non lascia nulla al caso e nulla di intentato: fino a ieri, erano 7mila i biglietti già acquistati per la sfida a Giovinco e compagni. Mica poco, considerando la contemporaneità delle vendite di Coppa.
L’OBIETTIVO – Appreso ciò, il gioco è presto detto e quasi fatto: tra la notte con il Parma e quella con il Bayern, tagliare il traguardo dei 100mila spettatori al San Paolo in quattro giorni è davvero possibile. Anzi è probabile, considerando la somma di un (potenziale) tutto esaurito e dei 40mila che, in media, affollano l’arena di Fuorigrotta.
Fonte: CdS
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro