Cerca
Close this search box.

Parma, cinque punti di penalizzazione in Serie A per i ducali. Due anni di squalifica a Calaiò

Carriera quasi conclusa per l'ex azzurro

Sentenza per il processo che vede coinvolto il club emessa, con il deferimento per responsabilità oggettiva nei confronti della società e l’accusa di tentato illecito sportivo per il tesserato Emanuele Calaiò, e verdetto deciso: il Tribunale Nazionale Federale ha inflitto 5 punti di penalizzazione al Parma Calcio, da scontare nella prossima stagione di Serie A, e due anni di squalifica per l’attaccante ex Napoli e Siena, reo di aver inviato un messaggio sospetto a un tesserato dello Spezia prima della gara che ha consegnato la promozione in A al club crociato nella scorsa stagione.

Questa la parte del comunicato che rende note le decisioni del TNF:

” Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare accoglie il deferimento e, per l’effetto,

irroga le seguenti sanzioni:

  • Calaiò Emanuele: squalifica di anni 2 (due) e ammenda di € 20.000,00 (ventimila/00);
  • Società Parma Calcio 1913 Srl: penalizzazione di punti 5 (cinque) in classifica, da scontarsi
    nel Campionato 2018/2019.

Pubblicato in Roma il 23 luglio 2018.

Il Segretario Federale Il Commissario Straordinario

Antonio Di Sebastiano Roberto Fabbricini

Il Presidente del TFN Sezione Disciplinare Avv. Antonio Mario Scino”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.