Arrivato all’Inter durante la scorsa estate in prestito dal Porto dopo i sei mesi al Napoli, Rolando Jorge Pires da Fonseca (28) sembra aver definitivamente conquistato il posto da titolare nella formazione allenata da Walter Mazzarri. Il difensore ha finora collezionato undici presenze nella Serie A in corso, mentre a fine stagione il club nerazzurro e il Porto discuteranno del cartellino del calciatore nato a Capo Verde naturalizzato portoghese. Per fare il punto sull’ex partenopeo, la redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato l’agente João José Santos Cardoso da Silva: “Rolando è felice a Milano, in estate è stato voluto da Mazzarri e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Seguire l’allenatore all’Inter – ha spiegato il procuratore – è stata la scelta giusta”.
Il calciatore come valuta la sua esperienza finora? “Innanzitutto è molto soddisfatto di aver contribuito alla vittoria dell’Inter nel derby contro il Milan, in questi giorni è stato in Portogallo e Capo Verde per un pò di relax prima di tornare ad allenarsi. Darà tutto per i nerazzurri fino al termine della stagione”.
Intanto il cartellino del calciatore è ancora in possesso del Porto. “Esattamente, ma l’unica cosa che conta è il rendimento del ragazzo all’Inter. Spera di poter restare a lungo in nerazzurro, ma in estate valuteremo la situazione con il club di Thohir e il sodalizio lusitano per la permanenza a Milano”.
Rolando un mese fa ha dichiarato: “Tornare al Porto? Ne parleremo a fine stagione. Se dovessi tornare lo farei con piacere, perché è sempre nel mio cuore”. E’ dunque possibile che torni in Portogallo? “E’ una situazione da valutare nei prossimi mesi, ma è normale che Rolando nutra grande affetto per il Porto e i suoi tifosi. È grato ai Dragoes per quanto ha dato e ricevuto dal club lusitano”.
Obiettivi da qui a fine stagione? “Vorrebbe conquistare l’accesso alla prossima edizione della Champions League con l’Inter, poi è chiaro che punti alla nazionale in vista del Mondiale. Non gioca dall’estate 2012 col Portogallo, disputando ottime prestazioni in Italia è normale che possa puntare a rientrare nel giro a pochi mesi dalla Coppa del Mondo in Brasile”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro