Dopo l’uno a uno con il Venezuela, Edinson Cavani ritorna in campo oggi a Montevideo (15.30 ora locale) con la maglia della Celeste per affrontare il Perù in un’altra gara valida per le qualificazioni al Mondiale. E’ su di giri per il possibile inserimento nella lista dei convocati per l’Olimpiade di Londra da parte del ct Tabarez ma anche per la vittoria della Coppa Italia ottenuta con il Napoli: «E’ stata una conquista meritata per tutto quello che avevamo fatto nel corso della stagione – ha dichiarato ai microfoni di ESPN –. Siamo entrati nell’elite del football conquistando quel trofeo anche se ci è dispiaciuto non esserci qualificati per la Champions League proprio nelle ultime gare di campionato».
Ma della Champions disputata, il “Matador”, autore di cinque gol di cui tre al Manchester City ed uno al Chelsea, ha osservato: «Ci è dispiaciuto anche essere usciti agli ottavi ma ci consola il fatto che siamo stati eliminati da chi poi si è laureato campione. Ora dobbiamo solo lavorare sodo per migliorare la storia non solo del Napoli ma di tutti noi calciatori che ne facciamo parte. E’ nostro dovere proseguire la crescita sotto il profilo professionale e lo possiamo fare solo continuando a vincere».
Cavani ha risposto anche a domande su Maradona: «Resterà per sempre il suo ricordo. Credo che Maradona sia stato unico, lo ha dimostrato non solo giocando a Napoli ma nel mondo. E’ il numero uno nella storia del football per tutto quello che ha fatto e vinto con una squadra di rango inferiore a Juventus, Milan ed Inter».
Se, come sembra, Cavani e Gargano entreranno a far parte della Celeste che parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici, in calendario a Londra dal 27 luglio al 12 agosto, i due calciatori potrebbero saltare buona parte della preparazione precampionato del Napoli, nonchè la Supercoppa in Cina contro la Juve se si dovesse giocare l’11 agosto, ipotesi al momento poco probabile.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro