Cerca
Close this search box.

Paris: “Per i calciatori giocare in Italia è più stressante e la colpa è anche nostra”

Carlo Paris, voce e volto noto delle partite targate Rai e collega tra i più longevi del panorama sportivo, racconta, ai microfoni di Martesport Live, le sue impressioni sullo stato attuale del calcio italiano e del turnover, che secondo lui serve a far rifiatare le menti stressate più che i polmoni stanchi dei calciatori: “Non credo che i giocatori non reggano fisicamente l’urto di giocare sia in Competizioni europee che in Campionato, più che altro credo che il maggior sforzo di questi atleti sia di natura psciologica. In Italia il calcio è vissuto in maniera troppo asfissiante, siamo colpevoli anche noi: si parla troppo di calcio, si finisce con il caricare di responsabilità eccessive un ambiente già di suo molto nervoso. Il nostro Paese vive il calcio con apprensione e interesse totale. I calciatori sono atleti preparatissimi dal punto di vista fisico, possono giocare due volte la settimana, ma forse non riescono a mantenere la calma in certi frangenti obiettivamente un pò pesanti da sostenere. L’ultima polemica di quest’Italia “pallonara”? Il rinvio di Napoli- Juventus: protestare per una decisione arrivata da così in alto mi sembra ridicolo, a volte lo sport passa in secondo piano e dobbiamo capirlo.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.