Cerca
Close this search box.

Pardo: “Non si può rischiare di perdere Sarri, è lui il vero valore aggiunto del Napoli”

" 8 milioni non sono per un allenatore una clausola molto alta e credo che Sarri debba essere blindato per sempre"

Pierluigi Pardo, giornalista sportivo PremiumSport, è intervenuto a Radio CRC ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“A Madrid abbiamo visto una pessima Italia che ha cambiato la percezione del lavoro di Ventura con l’Italia. Il calcio delle nazionali si basa su una serie di partite che sono decisive a differenza del calcio di club, dove ci sono tante partite. Siamo condizionati dal risultato e dalla prestazione di Madrid, che ha buttato via un anno di lavoro dove la nazionale era cresciuta con i giovani e non. Sarebbe clamoroso ed un problema enorme se non andassimo ai mondiali, assolutamente vero. La cosa incredibile è che l’Argentina ha dovuto affrontare 18 partite e parliamo di un lasso di tempo in cui la differenza dovrebbe venire fuori. L’albiceleste ha il peggior attacco tra le grandi e ieri sera è stata lampante la mancanza della qualità della manovra a discapito della qualità dei singoli. 8 milioni non sono per un allenatore una clausola molto alta e credo che Sarri debba essere blindato per sempre. La società, così come l’allenatore, è un valore aggiunto e non va sprecato. Non bisogna guardare solo la punta dell’iceberg, cioè il risultato sportivo. Non si può rischiare di perdere Sarri e se De Laurentiis vuole andare avanti con lui non può farne a meno. Il Napoli è un po’ lento dal punto di vista dei rinnovi ed ha delle complessità, ma se De La continua con questo schema è perchè forse ha compreso che i benefici di questo modello superano i costi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.