Cerca
Close this search box.

Pardo: “Il problema del Napoli è sempre la continuità, Benitez deve trovare la soluzione”

"Forse serve una squadra più duttile, più italiana e speculativa"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Pierluigi Pardo. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Ferrero? Quello che colpisce è la sua assoluta mancanza di freni dal punto di vista comunicativo, caratteristica che gli fa commettere qualche gaffe non maliziosa. Quando lo sento parlare penso che spesso abbia ragione lui, visto che il calcio è un gioco prima di tutto. Rimonte subite dal Napoli? Sono rimasto impressionato da Napoli-Cagliari, ho visto sempre gli stessi errori, avevamo tutti pensato che il Napoli fosse pronto al salto di qualità perchè subiva meno gol ed era più cinica e completa. Va detto sicuramente che il Cagliari è l’unica squadra di seconda fascia che può fare queste rimonte, visto che se la gioca sempre e comunque, ma il problema del Napoli rimane ed è enorme. Non so se sono gli interpreti, se manca la concentrazione o se è un problema di modulo tattico. Nelle grandi partite come quelle contro la Roma o dell’anno scorso in Champions il Napoli fa sempre grandi cose, bisogna cambiare passo in campionato e trovare continuità, faccio fatica a trovare la diagnosi, spetta a Benitez trovare soluzioni. Forse serve una squadra più duttile, più italiana e speculativa, sarebbe più umile fare qualche cambio di modulo di tanto in tanto. Filosoficamente il ragionamento di Benitez non è sbagliato, perchè vuole inculcare alla sua squadra una mentalità vincente, ma di tanto in tanto essere più flessibili sarebbe corretto. Sampdoria-Napoli? Al momento è una sfida alla pari, molto interessante, le motivazioni non mancheranno agli azzurri, ci sarà una grande atmosfera e credo che il Napoli non correrà il rischio di sottovalutare la partita”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.