Cerca
Close this search box.

Paparesta: “Juventus-Inter è una delle partite più difficile da dirigere”

Così l'ex arbitro

Gianluca Paparesta, ex arbitro, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione sportiva Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli: “Juventus-Inter è una delle partite più difficile da dirigere, da quando arbitravo io. Calvarese dopo il primo calcio di rigore concesso a seguito del richiamo del VAR, è entrato in difficoltà. Da quel momento è stato condizionato dalle corrette segnalazioni del VAR. La tecnologia darà la possibilità di concedere rigori anche quando non vengono visti dall’arbitro ed è giusto così. Per un arbitro è fondamentale fare delle presenze in campionati diversi e fare riunioni e avere interazioni tra di loro. Altrimenti la crescita non è possibile. Lo stesso Calvarese prima di arbitrare Juventus-Inter, probabilmente ha diretto una partita di Serie B. Le partite di Serie A e Serie B sono totalmente diverse e in più in Serie B non c’è il VAR. Non si capisce più niente. Il problema principale degli arbitri italiani e della scuola degli arbitri è la mancanza di formazione”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.