Paparesta: “Giudici di porta utili ad un arbitraggio migliore. Ma perché non aprire alla tecnologia?”

Gianluca Paparesta, ex arbitro e attualmente “moviolista” Mediaset Premium, interviene a Radio Gol per dire la sua sul problema della tecnologia in campo. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

I giudici di porta saranno un supporto importante. Dispiace pensare che in Italia ci saranno sì i doppi arbitri ma non ancora la tecnologia, deliberata dalla Fifa. Milan-Juve? Forse anche dei giudici di porta avrebbero potuto notare il gol di Muntari, pensate se ci fosse stata la tecnologia… Perchè si chiudono le porte alla tecnologia? Perché toglierebbe potere alla classe arbitrale. Nicchi stesso faceva il moviolista al Processo di Biscardi, poi, magicamente, ha cambiato idea. La classe arbitrale? Speriamo bene. Guida? Fa del dialogo la sua arma vincente, un esempio per molti altri arbitri che invece seguono lo stile di Nicchi, uno che quando arbitrava non amava dare chiarimenti.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.