Cerca
Close this search box.

Paolo Del Genio: “Straordinario il lavoro di Mazzarri sulla fase difensiva”

È intervenuto ai microfoni di Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

Il Napoli in questo momenti deve cercare di mantenersi in testa alla classifice e, allo stesso tempo, deve cercare di superare il girone dell’Europa League. Il Napoli 2 visto contro l’Aik ha lasciato un po’ di perplessità ma quei giocatori avevano meno minuti nelle gambe e credo che Mazzarri voglia concedere loro opportunità per crescere fisicamente. Quest’anno è vero che il Napoli a Genova o in casa con la Fiorentina avrebbe potuto pareggiare, ma va detto che gli azzurri hanno subito pochi tiri in porta e sofferto molto poco. PSV – Napoli? Credo che Dzemaili occuperà la posizione di Hamsik e non El Kaddouri. Con il Napoli 2 ce la possiamo giocare in Olanda, anche perché ormai ci sono già 14/15 calciatori che si possono considerare titolari. Udinese? I friulani vivono una stagione difficile dopo l’eliminazione dalla Champions. Sono andati via calciatori come Asamoha e Isla e sarà difficile riconfermarsi come gli anni passati. Difesa? L’ottimo lavoro si vede dal fatto che il Napoli ha subito pochissime occasioni. I difensori azzurri non sono fenomeni ma nemmeno così scarsi come spesso si è detto, quello che è cambiato quest’anno è la fase difensiva nel suo complesso con molti giocatori che proteggono il terzetto difensivo .

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.