Cerca
Close this search box.
Usura

Paolo Del Genio: “Da capire la posizione di De Guzman. Si monitora Immobile”

Così l’editoriale di Paolo Del Genio: “Sarri ha metodi di lavoro e idee di calcio che deve essere assimilate velocemente. Si spera quindi di avere l’organico quasi al completo già durante il ritiro a Dimaro. Facciamo il punto reparto per reparto a meno di un mese dalla partenza per il Trentino.
PORTIERI: Torna Reina e sarà il titolare, ovviamente. Il secondo dovrebbe essere Sepe. Non può essere ancora però esclusa la soluzione del prestito per il giovane estremo difensore partenopeo. In questo caso il secondo sarebbe Andujar. Sicura la partenza di Rafael. Bisogna solo vedere se il brasiliano sarà ceduto con la formula del prestito, per monitorare una sua eventuale crescita, oppure se andrà via a titolo definitivo.
DIFENSORI: Difesa a 4 quindi saranno 8. Esterno destro, Maggio e probabilmente Hysaj, giovane promettente albanese che ha avuto un buon impatto con la serie A indossando la maglia dell’Empoli. Esterno sinistro, Ghoulam e Strinic confermati. Se non ci sarà il colpo a sorpresa Mario Rui sempre via Empoli, resteranno loro a contendersi la maglia sull’out sinistro. Sia a destra che a sinistra potrebbe tornare clamorosamente in corsa Zuniga. Se il colombiano non viene ceduto e se finalmente riuscirà a star bene, facile prevedere che il titolare a destra o a sinistra possa diventare proprio lui. Per i difensori centrali probabili le conferme di Albiol, Koulibaly e forse anche Britos. In Partenza Henrique. In arrivo si spera un grande colpo come Miranda dall’Atletico Madrid. Per i centrale brasiliano la concorrenza di mercato è però molto forte. L’alternativa potrebbe essere Tonelli o qualche altro nome da individuare in una zona del campo dove non c’è molto in giro.
CENTROCAMPISTI: Si gioca a tre , quindi saranno in sei. Restano Hamsik e David Lopez. Da valutare la posizione di De Guzman. Solo uno tra Gargano, Inler e Jorginho resterà in azzurro. In arrivo Valdifiori e forse anche Allan.
ATTACCANTI: Si giocherà  o con 1-2 o con 2-1 o con 3. Comunque ce ne saranno sei. Al momento con Higuain, Callejon, Zapata, Mertens, Insigne e Gabbiadini il reparto è al completo. Per ogni partenza ci sarebbe un arrivo. Monitorati con attenzione Saponara e Immobile. L’idea però, dinamiche di mercato permettendo e anche considerando la volontà dei calciatori in questione, è quella di non cambiare nulla”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.