Paolo De Paola: “Il Napoli ha fatto il definitivo salto di qualità”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il direttore del “Corriere dello Sport” Paolo De Paola. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

La vittoria contro il Pescara è stata una bella prova di maturità; in passato si è faticato nel match casalinghi contro squadre di medio – bassa caratura. Il Napoli ha fatto il salto di qualità per acquistare il titolo, manca solo qualcosa sul mercato e l’ha affermato lo stesso De Laurentiis. A questo punto, credo che sia di vitale importanza la maturità della squadra e della società nel cercare i risultati importanti. I cali di concentrazione del Napoli ci sono e come, specie quando si è in vantaggio, è in questo che il Napoli deve crescere e Mazzarri lo sa. L’allenatore del Napoli  inserisce i giocatori a disposizione in un meccanismo armonico ben preciso, forse dovrebbe lasciare un po’ di libertà d’invenzione in più ai giocatori di maggior fantasia. Difesa? La retroguardia cresce. Nessuno dei suoi elementi è un fenomeno, ma Mazzarri sta lavorando bene e può farli ancora crescere”.

 

La Redazione

L.D.M.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.